Sébastien Ogier ha conteso la vittoria del Rally di Montecarlo a Thierry Neuville ed Elfyn Evans fino alla power stage. Tuttavia, il francese sei volte campione WRC non è riuscito ad avere la meglio sul belga di casa Hyundai.

Sébastien Ogier Neuville Montecarlo – Con il trasferimento di Ott Tanak in Hyundai, Sébastien Ogier non ha perso l’opportunità di prendere il posto del Campione del Mondo in carica in Toyota. Proveniente da Citroen Racing, Ogier non è riuscito ad ottenere il settimo successo consecutivo al Rallye Montecarlo 2020. Dopo sei stagioni consecutive, Ogier ha ceduto lo scettro del primo rally stagionale a Thierry Neuville. Ai microfoni di RTBF, il pilota francese ha sottolineato un fatto molto curioso.

Sébastien Ogier Neuville Montecarlo
Ogier prima della partenza del Rallye Montecarlo 2020 – Photo Credit: TGR WRC

“C’è un po’ di logica nel risultato di questo weekend. Il solo che non ha cambiato la propria vettura ha vinto il Rally di Montecarlo. Da parte nostra, c’è sicuramente un po’ di delusione dato che si prova sempre a vincere. Tuttavia, direi che complessivamente siamo soddisfatti per questi 22 punti conquistati”Sébastien Ogier a RTFB

Neuville è riuscito a vincere la battaglia contro le Toyota di Ogier ed Evans per poco più di una decina di secondi, dopo oltre 300 km di prove speciali. Nella prima parte del Rally di Montecarlo sono stati proprio Sébastien Ogier ed Elfyn Evans ad alternarsi alla vetta, con un Thierry Neuville sempre in agguato. Il sorpasso decisivo è avvenuto al termine della SS14 quando Neuville alla La Cabanette – Col de Braus 1: da lì in poi c’è stato l’allungo definitivo. Il francese ha poi approfondito il tema ai microfoni di CANAL+.

Sébastien Ogier Neuville Montecarlo
Sébastien Ogier durante le prove della domenica mattina – Photo Credit: TGR WRC

“Con una nuova vettura, non è mai facile adattarsi. C’è del grande potenziale che si riesce ad esprimere in alcuni momenti mentre in altri manca ancora un po’ di esperienza al volante. Non riesco ancora a sentire pienamente la vettura in alcune condizioni, ma siamo sulla strada giusta”Sébastien Ogier a CANAL+

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA