La Marvel torna a Battleworld per il 40° anniversario della serie classica Secret Wars. Creata da Jim Shooter, Mike Zeck e Bob Layton e pubblicata per la prima volta dalla Marvel nel 1984, l’originale Secret Wars contrapponeva gli eroi e i cattivi della Marvel all’apparentemente onnipotente Beyonder, stabilendo il punto di riferimento per i decenni successivi di serie evento Marvel. Qual è la novita? Marvel celebrerà questa eredità con i quattro numeri di Marvel Super Heroes Secret Wars: Battleworld, che inizieranno a novembre. Come annunciato al San Diego Comic-Con, l’ex caporedattore della Marvel Comics Tom DeFalco, che ha lavorato come editor supervisionando la prima Secret Wars, torna alla Marvel per scrivere la serie, affiancato dall’artista Pat Oliffe.
Secret Wars: Battleworld annunciato per il 40° anniversario
Secret Wars: Battleworld rivelerà i segreti del primo evento Secret Wars, tra cui “rivelazioni che vanno oltre le vere motivazioni del Beyonder, apparizioni scioccanti di personaggi che non sapevate nemmeno che avessero combattuto nelle Guerre Segrete, e altro ancora”. Con gli eroi Marvel Spider-Man e la Torcia Umana nei ruoli principali, Secret Wars: Battleworld è progettato per inserirsi nella continuità Marvel e tra le pagine dell’evento originale Marvel Comics. Ecco la sinossi della Marvel:
“I misteri delle Guerre Segrete si infittiscono! Preparatevi a un’inedita battaglia cataclismatica, iniziata quando l’Uomo Ragno ottenne per la prima volta il suo costume alieno e un misterioso essere chiamato Beyonder radunò supereroi e cattivi dalla Terra per combattere su un pianeta disomogeneo. Assistete ora a un’avventura inedita ambientata durante le Guerre Segrete originali!
“Marvel Super Heroes Secret Wars” ha fissato lo standard per gli eventi Marvel Comics (oltre che per le action figures e i personaggi esistenti in prima linea nella cultura pop), e questa nuova storia rivelerà finalmente alcune connessioni segrete e personaggi mancanti risalenti alla serie originale! Quale test segreto stanno conducendo i Beyonders… e come faranno Spider-Man, la Torcia Umana e tutto il cast a determinare il destino dell’universo? (IN PIÙ: apparizioni a sorpresa di supercriminali all’interno!)”.
In un comunicato stampa, DeFalco afferma: “Pat Olliffe e io ci siamo trovati di fronte a un’ardua sfida creativa. Ci è stato chiesto di realizzare un sequel/una nuova storia di un classico Marvel che è stato stampato per la prima volta 40 anni fa e che ha creato delle ripercussioni che si sentono ancora oggi in tutto l’universo. Dal momento che condividiamo un legame con un certo web-swinger (e con la sua famiglia), eravamo anche obbligati a realizzare una storia che andasse al cuore del personaggio e che definisse il suo posto unico nell’Universo Marvel, esaminando al contempo il rapporto nascente con il suo nuovo costume nero. Con l’aiuto degli editor Mark Basso e Drew Baumgartner, Pat e io abbiamo costruito un racconto che crediamo abbia ripercussioni sui lettori di oggi e increspature creative che speriamo si faranno sentire ancora tra 40 anni”.
Seguici su Google News