Selvaggia Lucarelli è reduce dalla fine della storia d’amore con l’attore Max Giusti con il quale ha lavorato in teatro e è già un volto noto del web con il suo blog Stanza Selvaggia. Grazie al suo pungente sarcasmo, la Lucarelli viene chiamata come ospite in alcuni programmi fino a quando viene scelta per ricoprire il ruolo di opinionista all‘Isola dei famosi. È settembre e nel cast del reality show c’è anche Adriano Pappalardo. In studio, tra i familiari dei concorrenti, c’è Laerte, il figlio del cantante, e tra lui e Selvaggia scocca la scintilla. “Mi ha travolto con la sua irruenza“, racconterà lei anni dopo a Pomeriggio 5. La passione li travolge e la coppia brucia le tappe. Cinque mesi dopo il loro primo fortuito incontro, Selvaggia e Laerte aspettano già un figlio. Lei è impegnata in radio con due programmi – Dietro le quinte e Senti chi sparla – mentre lui cerca di rimanere fuori dal mondo della tv e rifiuta di partecipare all’Isola dei famosi 2, al via a settembre 2004. L’amore tra loro invece va a gonfie vele e anche se è presto per parlare di futuro e famiglia nel maggio 2004 Selvaggia Lucarelli scopre di essere incinta. Così arriva l’annuncio delle nozze.
Il 15 luglio 2004 Selvaggia Lucarelli e Laerte Pappalardo si sposano in un ex convento all’interno delle terme di Caracalla a Roma e alla presenza di circa ottanta invitati, tra i quali spiccano Alessia Ventura, ex concorrenti di reality come Patrizia De Blanck, Giada De Blanck e l’attore Davide Ricci. La sposa indossa un abito bianco disegnato dallo stilista Franco Ciambella, che nasconde i primi accenni della gravidanza, lui sfoggia un completo blu di Dolce e Gabbana. Dopo avere pronunciato il sì davanti all’officiante civile la coppia, parenti e amici festeggiano in un noto ristorante sulla spiaggia di Santa Severa. Sei mesi dopo le nozze nasce Leon Pappalardo. È il 15 gennaio 2005. A poche settimane dal parto, Selvaggia Lucarelli torna ai suoi impegni professionali conciliando il ruolo di mamma, moglie e conduttrice radiofonica nel programma “Senti chi sparla” su Rai Radio 2. Nel 2006 arriva la proposta di Mediaset di entrare da concorrente in un reality show. Barbara d’Urso la sceglie per La fattoria 3 e Selvaggia accetta e vola in Marocco, dove viene registrato il reality. Ma a un passo dalla finalissima viene eliminata dal televoto. Le nozze celebrate nel 2004 non hanno vita lunga. Ad appena tre anni dal “sì”, nel 2007, la coppia entra in crisi. I motivi dei dissapori tra i due coniugi non si conoscono ma la conduttrice radiofonica e il figlio di Adriano Pappalardo decidono di prendere strade diverse e avviano le pratiche per il divorzio. La fine della loro relazione, però, è tutt’altro che serena. Le tensioni tra i due, soprattutto sull’aspetto economico della gestione del figlio Leon, li portano dritti in tribunale. “Noi non abbiamo avuto una separazione travagliata per via di nostro figlio, ma solo un contenzioso di natura economica“, dichiarerà anni dopo Selvaggia Lucarelli a Pomeriggio 5.
La battaglia legale va avanti per anni e nel 2011 la Lucarelli accusa in diretta tv l’ex marito. Laerte Pappalardo è ospite di Federica Panicucci a Mattino 5, in studio si parla dei diritti dei padri separati e dei rapporti tra genitori separati e figli. Sebbene l’uomo eviti di entrare nei dettagli della separazione, Selvaggia Lucarelli non apprezza le sue dichiarazioni e chiama in diretta innescando una lite con l’ex compagno e si scopre delle frizioni sul mantenimento.
Selvaggia Lucarelli, la sorpresa al figlio barista
Non lo mostra spesso e volentieri, Selvaggia Lucarelli. Ma ogni tanto una storia o un post sul figlio compaiono, tra polemiche anti-Pandoro e stilettate al bersaglio preferito della giornalista, cioè il buon Fedez. Il figlio di Selvaggia, Leon Pappalardo è nata da una precedente relazione con Laerte, a sua volta figlio d’arte dell’immortale Adriano Pappalardo. Selvaggia e Laerte si erano conosciuti nel 2003, in tv, quando lei era opinionista per L’Isola dei Famosi e lui gravitava in zona programma per supportare il papà, impegnato come naufrago.
Per farla breve, si sono innamorati come nei miglior film con classico colpo di fulmine. Nel 2005 è nato Leon, ma poi è arrivata una brusca separazione nel 2007. Oggi il piccolo Leon ha già 19 anni, e con un post più unico che raro la mamma Selvaggia ci ha tenuto a raccontare qual è la sua nuova occupazione. Fa il barista: sono andati a trovarlo sul posto di lavoro la giornalista e il compagno attuale, Lorenzo Biagiarelli. “8 agosto, oggi sono venuta per la prima volta a trovare mio figlio mentre lavora”, ha scritto la Lucarelli. “Ci ha fatto un certo effetto farci servire da lui che a casa non si lava una tazzina”. Poi ha aggiunto un selfie di lei e di Lorenzo dentro il bar, più una foto del figlio all’opera (ma il volto era coperto).
Chi è Leon Pappalardo
Leon Pappalardo è il figlio di Selvaggia Lucarelli. È nato dalla relazione tra la giornalista de Il Fatto e Laerte Pappalardo, che sarebbe il figlio del cantante Adriano Pappalardo. Come detto, Leon è anto nel 2005 ma quando aveva due anni la madre e il padre si sono separati. Non amichevolmente, purtroppo. Sono finiti in tribunale per contenziosi che tra l’altro hanno coinvolto anche Adriano. Ma la Lucarelli ci aveva tenuto a sottolineare che i litigi erano di natura prettamente economica, e che poi i rapporti sono tornati distesi. Infatti l’anno scorso, per il 18esimo compleanno di Leon, si è riunita senza problemi tutta la famiglia allargata: Selvaggia, il compagno Lorenzo Biagiarelli, ma anche l’ex Laerte e la sua attuale compagna Laura de Gaetano.
Qualche tempo fa si vociferava di una fidanzatina, per il giovane Leon. Si chiamerebbe Chiara, come testimoniava uno scatto di coppia condiviso su Instagram. Non sappiamo se stanno ancora insieme (speriamo). Ma ci accontentiamo di sapere che tutto va bene.