Programma, orari e tv della seconda semifinale della Del Monte Coppa Italia Superlega. La Sir Safety Conad Perugia e la Leo Shoes Modena si sfideranno per conquistare la finale del prestigioso torneo. Block Devils o Canarini: chi vincerà?

Semifinale Coppa Italia: Block Devils vs Canarini

La Final Four della Del Monte Coppa Italia Superlega 2019/2020 si avvicina: nel fine settimana scenderanno in campo Civitanova, Trento, Perugia e Modena. Se nella prima semifinale la Cucine Lube Civitanova sembra essere favorita rispetto all’Itas Trentino, nella seconda semifinale è annunciata battaglia tra la Sir Safety Conad Perugia e la Leo Shoes Modena.

Perugia e Modena si sfidano nella seconda semifinale di Coppa Italia
Leo Shoes Modena – Photo Credit: Michele Benda / LegaVolley

Nel precedente stagionale dello scorso 15 dicembre, nel corso della 12esima giornata di andata di Superlega, i Block Devils hanno avuto la meglio sui Canarini vincendo in quattro set. In quell’occasione però, Perugia giocava in casa, mentre nella F4 di Coppa Italia il campo sarà neutro e questo è un fattore da non sottovalutare. Anche guardando la classifica, i Block Devils sembrano leggermente favoriti in virtù del primo posto con due lunghezze di vantaggio sulla compagine modenese.

Il risultato della semifinale di Coppa Italia però è tutt’altro che scontato. Infatti, nelle partite del girone di ritorno di campionato entrambe le squadre hanno collezionato solamente vittorie. Perugia ha sempre portato a casa tre punti, eccenzion fatta per il match contro la Calzedonia Verona, vinto solamente al tie-break, mentre Modena ha ottenuto sempre successi per 3-1 o 3-0. Sarà dunque lotta serrata tra i due club: di seguito tutte le informazioni per seguire l’atteso match.

Perugia e Modena si sfidano nella seconda semifinale di Coppa Italia
Sir Safety Conad Perugia – Photo Credit: Michele Benda / LegaVolley

Semifinale Coppa Italia: programma orari e tv

Le semifinali della Del Monte Coppa Italia SuperLega si giocheranno sabato 22 febbraio 2020. La sfida fra Sir Safety Conad Perugia e Leo Shoes Modena è in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) alle ore 18:30. La partita sarà visibile in diretta TV sul canale Rai Sport + HD.

Il punto sulla Champions League: Perugia ai quarti

La Sir Sicoma Monini Perugia chiude la fase a gironi della CEV Champions League 2019/2020 con la sesta vittoria in altrettante partite. Nonostante i numerosi cambi operati da coach Heynen in vista anche della semifinale di Coppa Italia, nell’ultimo match del girone i Block Devils hanno sconfitto il Varsavia in quattro set (25-17, 25-27, 25-17, 25-19). Perugia ha dunque concluso al primo posto della Pool D a punteggio pieno ed il sorteggio odierno ha decretato che l’avversaria di Perugia ai quarti di finale sarà la Fakel Novy Urengoy.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA