La lista si assottiglia sempre più, ci si avvicina sempre di più all’epilogo delle competizioni europee e da domani, mercoledì 17 marzo, andranno in scena le semifinali della CL F, che vedranno la partecipazione di tre squadre italiane su quattro. Leggiamo insieme il programma delle gare di andata.
Semifinali della CL F
Come detto, da domani si disputeranno le gare di andata delle semifinali della CL F, con le squadre italiane tra le protagoniste, certe che in finale andrà sicuramente una di loro. Scontro fratricida tra le prime due forze del nostro campionato, Conegliano e Novara, con gara 1 in casa della formazione piemontese.
Novara difende il titolo, Imoco lo insegue
Novara è la squadra campione in carica, desidera conservare più che mai questo trofeo anche se negli ultimi scontri diretti con le venete, è uscita sconfitta. Tra le sue fila ci sono atlete di un livello tecnico decisamente alto, abituate a queste competizioni e con una certa esperienza internazionale.
Conegliano ha conquistato nel recente passato, tutte le pagine della cronaca sportiva grazie ai suoi numerosi successi, arrivando alla sua 53a vittoria consecutiva, tra le varie competizioni disputate. Al pari di Novara ha giocatrici stratosferiche, con la stella più luminosa che è quella di Paola Egonu, considerata da molti la squadra più forte del mondo e punta decisamente alla conquista della Coppa.
Sarà sicuramente un incontro stellare, una sorta di finale anticipata.
Busto vuole stupire ancora
Nell’altra semifinale, Busto Arsizio sarà di fronte alle forti turche del VakifBank allenate dall’italiano Giovanni Guidetti. Sarà uno scontro duro per le lombarde di coach Musso, che nei quarti hanno eliminato le altre turche del Eczacibasi. La squadra turca ha diverse individualità importanti nel roster, che possono far male ad ogni formazione, ma le bustocche nell’ultimo periodo stanno giocando davvero molto bene e non partono certo battute.
Saranno comunque due incontri davvero di fuoco visto il grande spessore delle quattro semifinaliste, dall’esito incerto, che speriamo portino alla Finale di Verona del 1° Maggio due squadre italiane, segno di un dominio continentale importante.
Il programma
Mercoledì 17 Marzo 2021
VakifBank Istanbul – Unet e-work Busto Arsizio, ore 18.00, diretta RaiSport
Igor Gorgonzola Novara – A. Carraro Volley Conegliano, ore 21.00, diretta RaiSport
Articolo a cura di Silvio Bagnara
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!