Pallavolo

Volley, ritorno Semifinali Champions League M, il programma

Siamo arrivati al verdetto ultimo, domani infatti, si disputeranno le gare di ritorno delle semifinali Champions League M da cui usciranno fuori i nomi delle due finaliste che si sfideranno per la conquista della Coppa, il 1° Maggio a Verona.

Semifinali Champions League M

Ci sarà sicuramente molta suspence e tensione domani, nelle gare di ritorno delle semifinali Champions League M, vista l’alta posta in palio, competizione nella quale sono impegnate due squadre italiane, che purtroppo si sfideranno tra loro in un match delicatissimo.

Saranno di fronte domani sera al PalaBarton di Perugia la squadra di casa della Sir Sicoma e Trento: nella gara di andata gli uomini di Lorenzetti hanno messo davvero alle corde i loro avversari, incapaci nel corso dei tre set di opporre una reazione positiva, ma soprattutto incapacità di invertire un trend che li potesse aiutare ad uscire da una giornata decisamente no.

Giannelli e compagni invece sono stati cinici e ben presenti in campo, tanto da vincere con il risultato secco ed avere per la gara di ritorno, meno pressioni dei colleghi umbri, che invece vorranno ripetere l’impresa offerta ai quarti contro Modena, ribaltando una situazione sfavorevole.

Lo Zaksa tenta l’impresa

Nell’altra semifinale, allo stesso modo si vivranno emozioni e tensioni simili, con la sfida tra i russi dello Zenit Kazan e i polacchi dello Zaksa Koźle.

Sulla carta non dovevano esserci dubbi sulla vittoria a mani basse del più quotato Kazan, considerato che si giocava anche sul campo russo, ma i polacchi allenati da Nikola Grbic hanno saputo tirare fuori un carattere e una determinazione impressionanti, annullando ben cinque match point e andare a vincere in rimonta al quinto set.

Anche qui la gara di ritorno si preannuncia davvero infuocata, con i russi che cercano il riscatto e puntano a vincere senza andare al golden set e lo Zaksa che cerca la continuità alle sue prestazioni e stupire ancora, centrando un obiettivo storico per la storia della società.

Il programma

Mercoledì 24 Marzo 2021

ore 18.00 Grupa Azoty Kędzierzyn Koźle –Zenit Kazan, diretta EuroVolley TV
ore 20.30 Sir Sicoma Monini Perugia – Trentino Itas, diretta RaiSport

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Qui il credit per la foto

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button