14.4 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Semifinali Playoff NBA: Toronto riapre la serie

- Advertisement -

Concluso definitivamente il primo turno playoff con l’accesso alle semifinali dei playoff NBA della Western Conference degli Houston Rockets, nella notte è continuata la serie di semifinale ad Est tra Boston Celtics e Toronto Raptors ed è cominciata ad Ovest la serie tra Los Angeles Clippers e Denver Nuggets. In particolare i Raptors hanno accorciato le distanze nella serie, portandosi sul punteggio di 2-1, mentre i Clippers hanno facilmente sconfitto i Nuggets.

Toronto Raptors – Boston Celtics 104 – 103

I giocatori dei Toronto Raptors festeggiano a seguito del buzzer beater messo a segno da OG Anunoby a termine di gara 3 delle semifinali della Eastern Conference contro i Boston Celtics.
I giocatori dei Toronto Raptors festeggiano a seguito del buzzer beater messo a segno da OG Anunoby a termine di gara 3 delle semifinali della Eastern Conference contro i Boston Celtics. (Photocredits: Douglas P. DeFelice/Getty Images)

Toronto Raptors e Boston Celtics hanno disputato questa notte una delle gare più combattute dei playoff viste sinora. La partita è stata vinta infatti dai canadesi all’ultimo istante grazie al buzzer beater realizzato da OG Anunoby. Il tutto scaturito da una rimessa in favore dei Raptors con appena 5 decimi sul cronometro ancora da giocare. Così i Raptors, letteralmente ad un passo dal subire la terza sconfitta nella serie, hanno riaperto la serie. In casa Raptors decisive inoltre le prestazioni di Kyle Lowry, autore di 31 punti, e di Fred Van Vleet, che mette a segno invece 25 punti. Ai Celtics invece non bastano i 29 punti realizzati da Kemba Walker. Male stanotte Jayson Tatum, 15 punti e 5/18 dal campo.

Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 120-97

Kawhi Leonard, #2 dei Los Angeles Clippers, affronta in palleggio Jerami Grant, #9 dei Denver Nuggets, durante gara 1 delle semifinali playoff NBA della Western Conference tra i due team sopracitati.
Kawhi Leonard, #2 dei Los Angeles Clippers, affronta in palleggio Jerami Grant, #9 dei Denver Nuggets, durante gara 1 delle semifinali playoff NBA della Western Conference tra i due team sopracitati. (Photocredits: Douglas P. DeFelice/Getty Images)

Senza storia invece gara 1 di semifinali della Western Conference tra Los Angeles Clippers e Denver Nuggets. I Clippers infatti hanno dominato la partita e si sono portati a casa la prima gara della serie con molta facilità. Kawhi Leonard a tratti spaziale, autore di 29 punti in soli 32 minuti di impiego. Buono anche il contributo di Paul George e Marcus Morris, autori rispettivamente di 19 e 18 punti. Per Denver poche le note positive. Le due stelle del team del Colorado, Nikola Jokic e Jamal Murray mettono a referto infatti solo 15 punti, 3 rimbalzi e 3 assist il primo, mentre il secondo mette a segno appena 12 punti.

Per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Per tutte le news iscriviti a Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -