Il colore, il folklore, la passione e i (tanti) talenti di un continente interno frullati, insieme, in una competizione davvero molto affascinante che sta regalando sorprese ed emozioni a non finire. Dopo aver assistito ai gironi, entusiasmante, la Coppa D’Africa 2024 è giunta, finalmente, nella fase più calda della competizione: adesso non ci sarà più spazio per gli errori. Chi perde, torna a casa. Dopo aver visto, sabato, la sfida che ha messo di fronte Nigeria e Camerun, nel lunedì odierno andrà in scena il secondo, reale, big-match tra due Nazionali che hanno scritto pagine di storia di questo torneo: il Senegal affronterà, infatti, la Costa d’Avorio in un duello che opporrà due delle formazioni accreditate per la vittoria finale. I senegalesi hanno dominato il Gruppo C in modo perentorio, gli ivoriani hanno rischiato l’eliminazione nel Gruppo A terminando al terzo posto e usufruendo del ripescaggio rientrando tra le migliori delle terze. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Senegal-Costa d’Avorio con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.
Senegal-Costa d’Avorio, ottavi Coppa D’Africa: momento delle due Nazionali e pronostico
Una grande e storica partita che segnerà un nuovo capitolo nei tanti incroci delle due selezioni nazionali africane. Il Senegal non ha avuto, fin qui, rivali vincendo tutte e tre le sfide all’interno del proprio raggruppamento regolando Gambia, Camerun e Guinea. La Costa d’Avorio non è riuscita a esprimere la sua forza incappando in brutte prestazioni: gli Elefanti hanno collezionato due sconfitte e una vittoria terminando, così, al terzo posto. I Leoni della Teranga sono certamente i favoriti nel pronostico iniziale, visto il percorso intonso nella fase a gironi. Ecco le probabili formazioni:
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Diatta, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; P.M. Sarr, Gueye, Camara; I. Sarr, H. Diallo, Mané. Commissario Tecnico: Cissé.
COSTA D’AVORIO (4-3-3): Y. Fofana; Singo; Boly, Ndicka, Konan; Sangaré, Kessié, S. Fofana; Diakité, Pepé, Kouame. Commissario Tecnico: Faé.
Diretta tv del match
Senegal-Costa d’Avorio, gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa D’Africa 2024, andrà in onda sulla piattaforma dedicata a Sportitalia, canale del digitale terrestre e in streaming. Appuntamento per il calcio d’inizio di questo incontro previsto alle ore 21:00 di questo lunedì sera.
(Credit foto – Eurosport.com)
Seguici su Google News