Sembra proprio che i fan di Sense8, me compreso, non abbiano l’alcunchè minima intenzione di accontentarsi dello special di 2 ore che è chiamato Finale da Netflix ma semplice Special da Lana Wachowski, scrittrice della serie.
Ma quindi, c’è o non c’è almeno la possibilità di una terza stagione? Ebbene, sembra proprio di si.

L’8 Agosto è ricorso il secondo anniversario della serie, i fan hanno pazientemente aspettato qualcosa da parte di Netflix in quanto avevano annunciato su Twitter che stavano preparando “qualcosa di speciale”. Inutile dire che l’intero web è esploso facendosi prendere dall’eccitazione, teorie su una terza stagione o su qualche tipo di annuncio che avrebbe dato una continuazione alla tanto amata serie.

Alla fine si è trattato di un video di ringraziamento della durata di ben 15 minuti dove l’intero cast e la crew hanno descritto l’importanza di Sense8 e quanto i fan abbiano realizzato l’impossibile. Qualche giorno prima al Pride di Vancouver qualche membro del cast e Lana stessa hanno partecipato e rilasciato una dichiarazione: in tono scherzoso ,Lana sembra aver detto che sta scrivendo la terza stagione in quanto crede molto nei fan.

Insomma, la faccenda non è per niente chiara. Cast che parla della terza stagione, scrittrice che sembra mandare messaggi di speranza, ma di concreto ancora nulla. Ecco però che arriva un’ultima intervista a Will di Sense8 interpretrato da Brian J Smith che una volta per tutte riesce a darci una risposta quantomeno soddisfacente:
“Credi ci saranno altre intere stagioni?” chiede la giornalista.
“Non ci proverò neanche a predire il futuro di questo show. Non ho mai pensato che lo special di 2 ore fosse possibile, eppure eccoci qui. Se abbastanza gente lo guarderà e intendo un grosso ammontare di persone, probabilmente finiremo per fare di più. Ma chi lo sa.”

Abbiamo la nostra risposta. Se vogliamo di più hanno bisogno di più. Sense8 potrebbe continuare, Netflix si è reso conto del potere dei fan e di quanto fosse importante lo show. Sicuramente tutto quello che è successo fino a questo momento ha suscitato l’interesse di nuove persone che hanno visto la serie, sperando che continuino ad arrivare credete che riusciremo ad avere una terza stagione?
Io spero di si.

Davide Longobardi.