“Senza pensieri” con il trio Bertè,Rovazzi ed Ax

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’inaspettato trio si aggiunge ai tormentoni dell’estate 2019 con il brano uscito il 10 luglio scorso: “Senza pensieri”.

Esce il video del nuovo singolo di Rovazzi: "Senza Pensieri" - Photo Credit:Today.it
Esce il video del nuovo singolo di Rovazzi: “Senza Pensieri” – Photo Credit:Today.it

Il singolo ” Senza pensieri” di Fabio Rovazzi, Loredana Bertè e J-ax è già virale su tutte le linee radio e da qualche tempo anche il web lo vede protagonista. Il 1 agosto si è diffuso il video dell’inedito che vede la partecipazione di noti personaggi quali:

Paolo Bonolis, Fabio Fazio, Loredana Bertè, J-Ax, Enrico Mentana, Terence Hill, Maccio Capatonda, Karen Kokeshi, Max Biaggi, Gigi Marzullo, Sascha Burci “Anima” e Danti. 

Quest’ultimo ha collaborato nella scrittura e creazione del singolo, mentre della produzione se ne è occupato Merk & Kremont. Senza pensieri oltre ad essere un brano orecchiabile, di una melodia leggera e ritmata che non per caso esce nel periodo più spensierato dell’anno.

Nonostante ciò sembra che il trio ha messo in scena un brano che va oltre il divertimento sulle spiagge. Ancora una volta Rovazzi tocca argomenti reali, utilizzando l’assurdità delle cose come rovescio della medaglia, giocando sulla società e le persone per sensibilizzare all’inquinamento delle spiagge e l’uso compulsivo dei social alla quale oramai siamo abituati.

“Travolti dallo stress delirio universale, basta solo non pensare, il mondo finirà non ti devi preoccupare“. Da qui nasce il titolo del brano “Senza Pensieri” che come tutti i precedenti singoli dell’artista, andando oltre le apparenze, fa riflettere.

Nel video con un ottimo lavoro di squadra tra attori e protagonisti del web, si richiama allo shopping compulsivo che quotidianamente viviamo solo per apparire, “Acquisto compulsivo – Roba che non serve la voglio per primo – Per fare il figo dovrò chiedere un fido” . Rovazzi descrive una società dove conta più i follower che la realtà, “Faccio mille foto mai vestito uguale, in 15 secondi ci si può annoiare” .

Conclude con “Nuovo show spettacolare – Su un’isola di plastica in mezzo al mare“, ponendo l’attenzione sull’emergenza globale. In un mondo dove ognuno di noi rimane incastrato nella propria tecnologia, restiamo “pronti con la prova costume per il surriscaldamento globale”.

Seguici sul nostro canale Facebook!