Il portiere del Parma, Luigi Sepe, è pronto a fare le valigie. Al suo posto è pronto a rimanere Ionut Radu dell’Inter. L’estremo difensore di proprietà del Napoli ed in prestito, con obbligo di riscatto ai ducali, dal ritorno in Serie A dei gialloblu è il principale indiziato per ricoprire il ruolo di secondo di alcune big. A confermare la notizia è stato il suo agente, Mario Giuffrida, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Giuffrida, oltre all’aver rivelato l’interesse da parte del Napoli, ha spiegato i motivi della sua precedente partenza:
“È un portiere che piace tantissimo sia a Gattuso che Giuntoli. Quando è andato via da Napoli l’ha fatto perché con Sarri non aveva spazio, non per volere di Giuntoli. Se dovesse andar via uno tra Meret e Ospina tutto potrebbe succedere, visto che c’è il gradimento. Primo o secondo portiere? E’ diventato tra i portieri più forti d’Italia, se viene a Napoli lo fa per giocarsi il posto da titolare. Chi dice che verrà per fare il secondo o il terzo non ha visto gli ultimi due campionati di Serie A”.
Per un Sepe che parte, un Radu che arriva?
In effetti, per l’attuale numero uno del Parma, sono state due stagioni di esponenziale crescita condite da dati statistici importanti: 27 goal subiti in 21 match disputati, 5 clean sheets e un rigore parato; media voto del 6,29, secondo Fantacalcio.it.
Prestazioni interrotte bruscamente a gennaio per un infortunio all’adduttore il 26 gennaio. Infortunio che ha costretto il Parma a correre ai ripari chiedendo Radu in prestito all’Inter. Ed è proprio questa la concorrenza che il Napoli dovrà battere. I nerazzurri, infatti, cercano un sostituto per Padelli come vice-Handanovic e Sepe risponderebbe ai requisiti ricercati. La chiave per arrivare all’ingaggio del calciatore di Torre del Greco sarebbe proprio il rumeno Radu, che potrebbe continuare la sua maturazione in terra emiliana dopo l’ottima esperienza al Genoa.
Seguici su Metropolitan Magazine