Il miglior retailer beauty al mondo? Pare sia proprio Sephora. Infatti ha conquistato il primo posto nella classifica annuale di Cosmetify, una piattaforma di ricerca prezzi online che misura i rivenditori e i brand beauty in base alla loro attività e popolarità sui social media.
Sephora diventa il miglior retailer nel mondo, e a dirlo è Cosmetify
Ogni anno Cosmetify esamina i più grandi nomi del beauty in base al loro seguito sui social, all’impegno e al numero di ricerche su Google e assegna loro un punteggio su 10. Per la classifica dei rivenditori al dettaglio, Cosmetify ha preso in considerazione 20 brand e 20 brand beauty e al primo posto troviamo proprio Sephora.
Per la classifica dei rivenditori, Cosmetify ha esaminato 20 importanti rivenditori di prodotti beauty, confrontandoli in base al traffico di ricerca organica, ai follower su Instagram, al tasso di coinvolgimento su Instagram e ai post su Instagram nel 2023. Sephora ha ottenuto il punteggio complessivo più alto (7,65 su 10) e il maggior numero di ricerche organiche mensili, di follower e di post su Instagram.
Al secondo posto troviamo Beauty Bay, un rivenditore online con sede nel Regno Unito, si è piazzato al secondo posto con un punteggio di 7,21 grazie all’elevato numero di post su Instagram e a un tasso di coinvolgimento ancora più alto di Sephora. Successivamente troviamo il gigante statunitense Ulta Beauty e la piattaforma indiana di e-commerce Nykaa hanno pareggiato per il terzo posto, con un punteggio di 7,06 ciascuno sulla base dell’elevato traffico di ricerca organica mensile e del tasso di coinvolgimento su Instagram.
Tra gli altri nomi presenti nell’elenco dei rivenditori c’è Boots al quinto posto, seguito da Superdrug al sesto e da Space NK al settimo. Cosmetify ha dichiarato che, nonostante il basso tasso di coinvolgimento (0,02%), Sephora, che distribuisce quasi 3.000 marchi e ha un proprio marchio privato, è apparsa in oltre 10 milioni di post su Instagram, molto più di qualsiasi altro rivenditore.
Seguici su Google News