Siamo nel 2023 eppure ancora si fa fatica a parlare di salute mentale e di quanto sia fondamentale prendercene cura. Esattamente come tutto il resto. Grazie al cielo noi abbiamo Selena Gomez che quest’anno ha impegnato il 100% dei suoi ricavi insieme a Sephora per il Rare Impact Fund, a sostegno dei suoi partner no-profit per la salute mentale delle nuove generazioni.

Sephora e Rare Beauty si impegnano a devolvere il 100% alla salute mentale

La campagna Make a Rare Impact è una partnership per celebrare e supportare la Giornata Mondiale della Salute Mentale, una giornata internazionale per l’educazione, la sensibilizzazione e la difesa della salute mentale a livello globale, la cui missione è ridurre lo stigma associato alla salute mentale e ampliare l’accesso ai servizi di salute mentale e all’educazione per i giovani di tutto il mondo.

“Ho creato il Rare Impact Fund con l’obiettivo di aumentare l’accesso ai servizi di salute mentale e all’istruzione per i giovani, cosa che avrei voluto avere quando ero più giovane”, ha dichiarato Selena Gomez, fondatrice e creatrice di Rare Beauty e del Rare Impact Fund. “La crisi della salute mentale è uno dei problemi più gravi che i giovani di oggi devono affrontare e questo lavoro non sarebbe possibile senza il sostegno di partner come SEPHORA, che non solo credono in questa missione, ma donano fondi cruciali per espandere le risorse per la salute mentale ai giovani di tutto il mondo. Sono onorato che Rare Beauty collabori con SEPHORA in questa Giornata Mondiale della Salute Mentale per raccogliere fondi per il Rare Impact Fund attraverso le vendite di Rare Beauty presso SEPHORA”.

Unendo le forze assieme a SEPHORA, le donazioni saranno effettuate in ventotto mercati in cui SEPHORA opera, tra cui Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong SAR, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Filippine, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Scott Friedman, Chief Executive Officer di Rare Beauty, ha dichiarato: “SEPHORA ha svolto un ruolo fondamentale nel lancio di Rare Beauty nel 2020 e da allora è stata un vero e proprio partner in ogni aspetto dell’attività. Hanno sostenuto incredibilmente la visione di Selena di cambiare la conversazione nel settore della bellezza e di spostare la discussione verso l’accettazione e la positività, sostenendo al contempo la sua missione personale di destigmatizzazione della salute mentale. Quest’anno, in onore della Giornata Mondiale della Salute Mentale, ci auguriamo una raccolta fondi congiunta di successo con SEPHORA a beneficio del lavoro del Rare Impact Fund a sostegno delle organizzazioni per la salute mentale in tutto il mondo che si concentrano sui giovani e sulle comunità poco servite”.

Nei giorni che precedono la Giornata Mondiale della Salute Mentale, SEPHORA si impegnerà ad invogliare la sua beauty community a sostenere una conversazione forte e dinamica sulla salute mentale attraverso una serie di contenuti social creati in collaborazione con Rare Beauty. Insieme, Rare Beauty e SEPHORA si impegneranno a destigmatizzare i tabù sulla salute mentale e a celebrare ciò che rende raro ognuno di noi. Esattamente come ci insegna Selena Gomez ogni giorno con il suo esempio.

Seguici su Google News