Il rapporto tra Selvaggia Lucarelli ed Elettra Lamborghini è stato, per anni, al centro di accese discussioni sui social media. Tutto è iniziato con alcune critiche di Lucarelli, che non ha mai mancato di esprimere il suo giudizio sull’immagine pubblica di Lamborghini, spesso definita eccessiva e costruita. In particolare, Selvaggia ha puntato il dito contro le scelte di stile e le esibizioni musicali di Elettra, ritenendole poco raffinate. Il botta e risposta tra le due si è presto trasformato in una serie di frecciatine che non sono passate inosservate al pubblico dei social.

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli ed Elettra Lamborghini nel 2020

Nel 2020, a ridosso del Festival di Sanremo in cui Elettra Lamborghini partecipò con il brano Musica (e il resto scompare), Selvaggia Lucarelli giudicò la canzone in maniera pessima

Un episodio emblematico di questa tensione si è verificato quando Elettra Lamborghini ha deciso di annullare la sua partecipazione a “Domenica In”, dove Selvaggia Lucarelli era presente. Invitata alla puntata sanremese di Domenica In, poi, la cantante ereditiera, stando a quanto ricorda anche Davide Maggio, pare si sia rifiutata all’improvviso di partecipare al programma, lasciando il dietro le quindi senza troppe spiegazioni: “Ho saputo che Elettra Lamborghini doveva entrare dieci minuti fa, era qui fuori pronta, vestita d’oro e truccata, dopodiché è andata via da Sanremo, da qua, ha girato i tacchi perché ha visto che c’ero io, perché non voleva incontrare me. Ha fatto bene, io posso essere antipatica, posso essere quello che volete, ma se si decide di fare questo mestiere non si scappa dal contraddittorio”, raccontava Selvaggia Lucarelli ai microfoni di Mara Venier, per poi aggiungere il carico da 90: “Io non ho mai avuto il piacere di conoscere Elettra Lamborghini, forse ho fatto una battuta su Twitter su un suo vestito che era da damigella, io francamente non mi ricordo. Voglio però dire una cosa, in questo ambiente ci sono da un po’ di tempo, per fare le bizze in questa maniera bisogna poterselo permettere ed essere supportati da un grande talento, che nel suo caso non c’è. Quindi stia molto attenta, perché lei di me non ha bisogno ma ha bisogno di un sacco di altre cose visto che non sa cantare – e il pezzo era oggettivamente brutto. Io al posto suo cercherei di essere simpatica e autoironica”

Dopo l’evento, Lucarelli ha commentato senza mezzi termini l’assenza di Lamborghini, sottolineando la mancanza di coraggio nel confronto e la necessità di affrontare il dibattito, soprattutto quando si è una figura pubblica. Selvaggia ha dichiarato: «Non voleva incontrare me. Io posso essere antipatica, ma non si scappa dal contraddittorio. Ci si confronta. Non ho mai conosciuto Elettra Lamborghini, forse ho fatto su Twitter una battuta su un suo vestito».

La risposta di Elettra Lamborghini è stata altrettanto diretta, anche se spesso più sottile, scegliendo di non rispondere apertamente alle provocazioni, ma continuando a coltivare la sua immagine di icona pop senza prestare troppa attenzione alle critiche. Tuttavia, il pubblico è ben consapevole della tensione tra le due e si aspetta con ansia di vedere come si evolverà il loro incontro durante la puntata di “Ballando con le Stelle”.