Tutto quello che c’è da sapere su Serbia-Lussemburgo, sfida in programma oggi alle 18:00, valevole per 5° giornata del Gruppo A di qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022.
Messe in archivio le sfide di mercoledì che hanno visto il Portogallo di Cristiano Ronaldo battere 2-1 l’Irlanda di Stephen Kenny e il Lussemburgo vincere 2-1 contro l’Azerbaijan, si torna in campo oggi con le sfide valevoli per la 5° giornata del Gruppo A di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.
Due sfide in programma oggi, entrambe alle 18:00: Irlanda-Azerbaijan e Serbia-Lussemburgo. In queste righe concentreremo la nostra attenzione sul match del Marakàna di Belgrado dove i padroni di casa guidati da Dragan Stojković ospiteranno il piccolo, ma sorprendente Lussemburgo allenato da Luc Holtz che, a -1 in classifica dal secondo posto dei serbi, cerca proprio in casa loro una vittoria che permetterebbe di continuare ad alimentare il suo sogno qualificazione. L’impresa è ardua, ma sognare non costa nulla.
Il pre gara di Serbia-Lussemburgo: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Stojković dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Rajkovic in porta. Davanti a lui, Milenkovic, Mitrovic e Pavlovic. Centrocampo a cinque con Radonjic, Milinkovic-Savic, Gudelj, Maksimovic e Kostic. In attacco, il duo composto da Tadic e Mitrovic.
Holtz dovrebbe invece optare per un più articolato 4-1-3-2. Moris quindi in porta con, a fargli da schermo, Jans, Mahmutovic, Chanot e Pinto. A centrocampo spazio a Pereira con Martins, S.Thill e O.Thill sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva formata da Sinani e Rodrigues.
Serbia (3-5-2): Rajkovic; Milenkovic, Mitrovic, Pavlovic; Radonjic, Milinkovic-Savic, Gudelj, Maksimovic, Kostic; Tadic, Mitrovic.
Allenatore: Dragan Stojković.
Lussemburgo (4-1-3-2): Moris; Jans, Mahmutovic, Chanot, Pinto; Pereira; Martins, S.Thill, O.Thill; Sinani, Rodrigues.
Allenatore: Luc Holtz.
Dove vedere Serbia-Lussemburgo
Serbia-Lussemburgo, in programma oggi alle 18:00 e valevole per la 5° giornata del Gruppo A di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, non sarà visibile in chiaro in Italia, ma solo sulle tv locali dei due paesi.
Seguici su Metropolitan Magazine
AUTORE: Nicola Patrissi
Credit foto: (Pagina Facebook Fudbaleri i Timovi)