Polonia-Albania, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Nel Gruppo I, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, si sfidano Polonia e Albania. Allo Stadion Narodowy di Varsavia, i padroni di casa ospitano l’Albania, nel match valevole per la quarta giornata del girone. Girone per ora ampiamente comandato dall’Inghilterra, con Polonia e Albania arretrate in classifica e destinate a giocarsi il secondo posto con l’Ungheria. I polacchi sono finora la vera delusione del gruppo. Gli uomini di Paulo Sousa si trovano infatti al penultimo posto del girone a quota 4 punti. I dettami dell’ex tecnico viola appaiono ancora difficili da apprendere per Lewandoski e compagni, che fino ad ora hanno raccolto una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. L’Albania invece ha avuto un cammino più lineare e punta ora a battere i polacchi per scavalcare L’Ungheria, impegnata nella difficilissima sfida contro l’Inghilterra, e accaparrarsi la seconda posizione. Gli uomini di Edy Reja vogliono fortemente la prima storica qualificazione ai Mondiali per l’Albania, forti anche dei 6 punti conquistati fin qua dopo le vittorie ai danni di San Marino e Andorra. Quello di Varsavia sarà però il primo match contro un avversario ostico per la compagine albanese e una vittoria potrebbe già compromettere e non di poco un’eventuale qualificazione degli uomini di Paulo Sousa. Le ultime da Polonia-Albania.

Polonia-Albania, le probabili formazioni e il pronostico

Le due squadre si affrontano in un match già decisivo. La Polonia di Paulo Sousa dopo un deludentissimo Europeo è chiamata alla riscossa, per non mancare una qualificazione ai Mondiali che certificherebbe il fallimento del tecnico portoghese. I polacchi si affideranno come sempre alla vena realizzativa e alla classe del loro capitano e centravanti Robert Lewandowski. Rappresentata anche un pò di Serie A, con le presenze tra i probabili titolari di Szczesny, Bereszynski e Linetty. Anche tra le fila albanesi non mancherà un po’ di Italia, con la presenza di Berisha, Kumbulla, Djimsiti, Hysaj e Bajrami tra gli 11 titolari. Si prevede un match molto combattuto, col pronostico leggermente in favore della Polonia, vista anche la delicatissima classifica e il fattore campo che andrà assolutamente sfruttato da parte dei polacchi. Le probabili formazioni:

POLONIA (4-5-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bedranek, Rybus, Krychowiak, Moder, Linetty, Jozwiak, Swiderski, Lewandoswski.

ALLENATORE: Paulo Sousa.

ALBANIA(3-4-2-1): Berisha; Kumbulla, Djimsiti, Ismajli, Hysaj, Gjasula, Abrashi, Laci, Roshi, Bajrami, Cikalleshi.

ALLENATORE: Edoardo Reja.

Polonia-Albania, diretta TV e dove seguirla

Il match Polonia-Albania, valevole per la quarta giornata del Gruppo I delle qualificazioni a Qatar 2022, non verrà trasmesso in chiaro dalle televisioni italiane. Sarà possibile seguire il match sulle tv locali di entrambi i paesi.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Twitter