Seregno-Triestina in campo questo pomeriggio a partire dalle 14.30, per la 20a giornata del campionato di Serie C Girone A. I padroni di casa vogliono chiudere l’anno con un successo per tornare all’interno della griglia playoff, mentre gli ospiti mirano a consolidare la propria posizione nei piani alti della classifica. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo all’inizio.
Statistiche e curiosità di Seregno-Triestina
Il Seregno si presenta alla gara odierna, la prima del girone di ritorno, con 23 punti in classifica (6 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte). Sabato scorso a Piacenza, la squadra allenata da Mariani, ha chiuso la sfida con un utile pareggio per 1-1, deciso dalle reti di Dubickas per i padroni di casa e dall’autogol di Gonzi nei secondi finali. Nella gara precedente, invece, il Seregno era andato ko in casa contro il Lecco per 4-1. Deficitario il percorso interno per la formazione lombarda, che nelle precedenti 9 partite, ha fruttato solamente 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte).
La Triestina, invece, di punti in graduatoria ne può vantare 30 (8 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte). I biancorossi provengono da ben 7 risultati positivi, costituiti da 4 vittorie (Pergolettese, Legnago Salus, Pro Vercelli, Giana Erminio) e 3 pareggi (Feralpisalò, Trento, Pro Patria). Nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Bucchi ha centrato la vittoria interna, battendo per 2-1 la Giana Erminio per 2-1 (Ligi e Gomez per i padroni di casa, Perna per gli ospiti). La Triestina è ospite non semplice da affrontare, dal momento che nelle precedenti 8 trasferte, l’Unione ha fatto suoi 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Seregno-Triestina
Seregno-Triestina si è giocata in Serie C 5 volte e al momento si contano 3 successi per i padroni di casa e 2 pareggi. Più in generale le due compagini, si sono ritrovate l’una contro l’altra 11 volte e da queste sfide si ricava al momento un equilibrio perfetto: 4 vittorie a testa e 3 pareggi. Nel girone di andata, invece, le squadre si sono divise la posta in palio, con un pareggio senza reti.
Sarà un match equilibrato, come pure sottolineano le quote definite dai bookmakers nella circostanza. Il successo dei padroni di casa, infatti, vale 2.90 volte la posta, il pareggio 3.10 e la vittoria degli ospiti 2.40.
Le probabili formazioni della gara
Seregno (3-4-1-2): Fumagalli; Scognamiglio, Borghese, Zoia; Gemignani, J. Castillo, Raggio Garibaldi, St Clair; Cocco, Cernigoi. All.: A. Mariani
Triestina (4-2-3-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Lopez; Crimi, Giorico; Sarno, Giorno, Procaccio; Gomez. All.: C. Bucchi
Arbitro: F. Luciani Assistenti: M. Bartolomucci-F. Pragliola Quarto ufficiale: S. Nicolini
Dove vedere la partita in TV
Seregno-Triestina potrà essere seguita in diretta in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento e l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Triestina Calcio 1918)