La notizia arriva dalla Spagna e ha del (quasi) clamoroso. Sergio Aguero, complice anche l’addio di Lionel Messi e la crisi economica del club catalano, potrebbe lasciare il Barcellona aprendo uno spiraglio all’Inter di Suning. Una trattativa che si potrebbe concretizzare a costo zero dopo la risoluzione del contratto tra l’argentino ed i blaugrana. Simone Inzaghi sostituirebbe, così, il sempre più probabile addio di Alexis Sanchez.

Calciomercato Inter: Sergio Aguero possibile, ma la trattativa è in salita

Sergio Aguero è da sempre uno tra i calciatori più desiderato dai grandi club europei. a causa della sua volontà di giocare con Lionel Messi, l’ex Manchester City ha rifiutato tutte le destinazioni accogliendo solo la proposta del club spagnolo. La Juventus lo sa bene. La notizia di una possibile rescissione contrattuale riaccenderebbe la lotta per acquistare l’argentino, anche se l’Inter difficilmente potrebbe inserirsi sia per questioni economiche sia per dai continui problemi fisici dell’attaccante.

Altro motivo per cui l’Inter frena la corsa al Kun sarebbe strettamente legato alla presenza di Alexis Sanchez in rosa. Per fare spazio ad una nuova punta, occorre liberare lo slot occupato dal cileno: i nerazzurri di Beppe Marotta e Piero Ausilio dovrebbero accompagnare alla porta il calciatore sudamericano rescindendo il contratto che lo leghe ai meneghini, prima di tentare l’affondo per l’attuale attaccante del Barcellona. Una trattativa, quella che porterebbe all’ex Manchester City, complicata sotto diversi punti di vista. Ma l’Inter potrebbe tentare lo stesso.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto: pagina ufficiale Sergio Aguero)