Attualità

Sergio Marchionne è morto, l’ultimo addio al manager

Adv

E’ morto questa mattina l’ex amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne.

Il manager era ricoverato dal 27 giugno presso l’ospedale universitario di Zurigo, dove era entrato per un intervento alla spalla. Successivamente, sarebbero sopraggiunte delle “complicanze postoperatorie” che avrebbero aggravato le condizioni di salute di Marchionne, 66 anni appena compiuti.

Il presidente di Exor, John Elkann, affida a poche righe il suo ricordo dell’amico e mentore Marchionne, fortemente voluto dalla famiglia Agnelli per guidare il risanamento dell’azienda di Mirafiori: «E’ accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l’invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio».

La situazione, inizialmente sotto controllo, si è aggravata rapidamente all’inizio di questa settimana, probabilmente per un tumore ai polmoni in fase molto avanzata. 

Adv
Pulsante per tornare all'inizio