Sergio Mattarella la moglie era Marisa Chiazzese, alla quale è stato legato fino al 2012, quando la donna è venuta a mancare nel 2012 a causa di un tumore.
Stasera il Presidente Della Repubblica sarà ospite al Festival Di Sanremo, al via con la prima puntata in onda a partire dalle 21:30 su Raiuno. L’occasione è degna di nota poichè per la prima volta un Capo di Stato sarà presente nella platea del Teatro Ariston. Palermitana d’origine era la figlia dell’ex Rettore dell’Università di Palermo, Lauro Chiazzese deputato della Consulta Nazionale fino al giugno 1946. Era la sorella maggiore di Irma Chiazzese, moglie del fratello Piersanti Mattarella, ucciso nel 1980 da Cosa Nostra. I due si sposano a Palermo nel 1966, per poi trasferirsi nella capitale per via degli impegni lavorativi del politico.
Sergio Mattarella il ricordo della moglie Marisa

La coppia ha avuto tre figli, Laura (divenuta accompagnatrice ufficiale del padre e Presidente Della Repubblica dal 2015), Francesco, Bernardo: nel 2012 la moglie viene a mancare per le conseguenze di un tumore. Riservatissimo sulla vita privata il presidente aveva ricordato la moglie in occasione della Giornata Nazionale della ricerca sul Cancro.
“Per seguire la persona a me più cara al mondo, ho trascorso a più riprese numerose settimane in ospedali oncologici. Sarebbe auspicabile che ogni tanto le persone in buona salute trascorressero qualche giorno in visita negli ospedali, perché il contatto con la sofferenza aiuterebbe chiunque a dare a ogni cosa il giusto posto nella vita”.
Seguici su Google News