Sergio Muniz è un modello, attore e cantante spagnolo conosciuto principalmente in Italia da quando partecipò e vinse la seconda edizione del reality show “L’isola dei famosi“.
Sergio Muniz è nato a Bilbao nel 1975. Poco si conosce della sua infanzia essendo l’attore molto riservato sul suo passato. Egli stesso dichiarò che prima di diventare famoso sia in Italia che all’estero, svolse lavori umili per guadagnarsi da vivere. Il suo spirito avventuriero lo portò presto a lasciare la sua città per andare alla scoperta del mondo e di nuove opportunità.
Sergio Muniz carriera
Approdò in Italia all’età di diciotto anni e grazie alla sua bellezza estetica entrò nel mondo della moda, sfilando come modello per i più importanti marchi. La notorietà acquisita come modello per brand prestigiosi fu un trampolino di lancio per entrare nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio nel mondo televisivo risale al 2004 partecipando alla seconda edizione del reality show “L’isola dei famosi” sotto la conduzione di Simona Ventura. Questo reality fu per lui un banco di prova in cui riuscì a dimostrare la sua capacità di sopravvivenza e per i suoi valori morali entrò nel cuore del pubblico italiano, che lo portò alla vittoria del reality.
Nel 2005 recitò nelle miniserie “La signora delle camelie” su Canale 5. In Spagna partecipò a vari film e reality, poi, tornato in Italia nel 2007, entrò a far parte del cast di attori per la fiction di successo “Caterina e le sue figlie 2” e portò in tournée la commedia “Pene d’amor perdute” con Nathalie Caldonazzo. Nel 2008 recitò nella miniserie di Canale 5 “Io non dimentico” e nello stesso anno è tra i protagonisti di “Terapia d’urgenza” serie televisiva della Rai. Ruolo da protagonista lo ottiene nel 2011 con la serie tv “Squadra Antimafia Palermo oggi 3” recitando con l’attore Marco Bocci.
Come cantante la carriera di Sergio Muniz non ha nulla da invidiare a quella della recitazione: incise nel 2009 il suo primo singolo “La mar“. Grazie al successo ottenuto con questo brano pubblicò nel 2014 il suo primo EP “Playa” collaborando con Jontom. Dal 2016 collabora con i Terapia Band e dopo la sua partecipazione nel musical “Mamma mia“, approda all’edizione 2020 come concorrente di “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti; in questa occasione Sergio Muniz sta affrontando un’altra sfida, quella di cimentarsi nelle imitazioni cantando.
Sergio Muniz vita privata
L’attore e cantante spagnolo è riservato anche sulla sua vita privata. Di certo si sa che nel 2009 si sposò con Beatrice Bernardin. Nessun figlio nacque dal loro matrimonio, ma Sergio fece da padre al figlio di lei avuto da una precedente relazione. Nel 2017 però la relazione naufragò e i due divorziarono, mantenendo però a tutt’oggi un buon rapporto. Da qualche anno il bravo attore e cantante ha una relazione d’amore con Morena Firpo, un’insegnante di yoga. Su questo rapporto Sergio ha dichiarato in una breve intervista nella trasmissione di Rai 1 “C’è tempo per…“:
“Quello che cerco di darle è semplicemente il meglio che so dare. La vita di coppia a mio avviso è tutto un inventarsi, un continuare a rinfrescare sempre, anche dopo 4 anni, la relazione, facendola diventare unica. Non esiste secondo me un segreto, bisogna sempre avere e porsi nuovi sogni”.
Cinzia Favi
seguici su
© RIPRODUZIONE RISERVATA