Sergio Rubini è legato alla compagna e sceneggiatrice Carla Cavalluzzi, con la quale ha avviato anche un sodalizio professionale dal 2004. L’attore e regista pugliese sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro GIorno” su Raiuno, dove presenterà il nuovo film in uscita oggi “I Fratelli De Filippo”

Tra Rubini e la Cavalluzzi ci sono 18 anni di differenza: entrambi di Grumo Appula paesino alle porte di Bari, hanno realizzato otto film insieme, il primo “L’Amore Ritorna” con protagonisti lo stesso regista al fianco dell’ex moglie Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno ed Antonello Fassari. Carla Cavalluzzi ha firmato la sceneggiatura dei successivi:  “La terra” (2006), “Colpo d’occhio” (2008), “L’uomo nero” (2009), “Mi rifaccio vivo” (2013), “Dobbiamo Parlare”, “Il Grande Spirito” (2019) e l’ultimo per l’appunto “I Fratelli De Filippo”

Sergio Rubini, con la compagna Carla Cavalluzzi 8 film insieme

Sulla relazione con Carla Cavalluzzi ed in generale sulla sua posizione nella sfera sentimentale, Sergio Rubini aveva dichiarato:

Caratterialmente mi spaventano le dipendenze, anche in amore. Mi piace scegliere quotidianamente, non restare in un solco perché mi sento incastrato..Credo negli incontri, mi piace vivere, incontrare e rincontrare le persone. Mi dà l’idea del tempo che trascorre, mi sembra che la vita sia un grande viaggio che facciamo tutti insieme”.

Fonte: Grazia

La coppia si era presa una “pausa” lavorativa nel 2017 quando Rubini si era affidato a Diego Da Silva per la sceneggiatura di “Terapia Di Coppia Per Amanti”. Lo stesso cineasta aveva raccontato:

Da una quindicina d’anni firmo tutte le sceneggiature con la mia compagna Carla, ma in quel caso avevo bisogno di un dialoghista, uno “smaltatore”. Nel cinema americano, quelli come lui vengono chiamati a film già scritto per metterlo a lucido

Fonte Vanity Fair

Immagine di copertina – Ph © Valentina Stefanelli

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò