Formula 1

Sergio Sette Camara torna con Red Bull

Sergio Sette Camara Red Bull – Dopo poco più di tre anni, il brasiliano Sérgio Sette Camara ritorna a far parte della famiglia Red Bull. L’ex pilota DAMS in Formula 2 svolgerà il ruolo di terzo pilota per la scuderia anglo-austriaca.

Sergio Sette Camara rientra nella famiglia Red Bull

La carriera in Formula 1 di Sergio Sette Camara non è ancora cominciata, ma i suoi contatti con le scuderie della massima categoria non sono mai mancati a partire dal 2015. Il giovane brasiliano dopo una buona stagione di Formula 3 venne messo sotto contratto da Red Bull, entrando a far parte del Junior Team della scuderia anglo-austriaca. Tuttavia, dopo aver debuttato anche con Toro Rosso nei test di Silverstone nel 2016, ad inizio 2017 la sua collaborazione con Red Bull si interruppe.

Sergio Sette Camara Red Bull
Sérgio Sette Camara in Formula 2 – Photo Credit: DAMS

Nell’ultima stagione di Formula 2 Sette Camara ha svolto contemporaneamente il ruolo di pilota di sviluppo e terzo pilota per McLaren. Finita la collaborazione con la scuderia di Woking, Sette Camara è rientrato in Red Bull Racing con un annuncio un po’ a sorpresa. Sergio Sette Camara ha corso nelle ultime tre stagioni in Formula 2, rispettivamente con MP Motorsport, Carlin e DAMS. Nell’ultima stagione, il giovane brasiliano è stato in grado di chiudere al quarto posto iridato dietro a De Vries (primo), Latifi (secondo) e Ghiotto (terzo).

Il brasiliano svolgerà il ruolo di terzo pilota sia per Red Bull che per la Scuderia Alpha Tauri. Sette Camara affiancherà Sébastien Buemi nell’attività di sviluppo e nell’attività al simulatore.

SEGUICI SU:

Back to top button