Siamo agli sgoccioli della Serie A con le ultime cinque partite pronte a poggiare sul tavolo del giudice campo i verdetti. È tutto ancora aperto, anche se fortemente indirizzato: dalla lotta retrocessione alla corsa scudetto, infatti, conosciamo le maggiori indiziate. la compagine di Antonio Conte attende di scendere in campo contro il Crotone con un solo obiettivo in mente: vincere. L’Inter campione d’Italia se in questo weekend s’incastrerà almeno un risultato favorevole per i nerazzurri. Oltre alla loro affermazione, ovviamente.
Inter campione d’Italia se…
L’egemonia della Juventus, durata nove lunghissimi anni, sta per essere ufficialmente spezzata da chi ha inaugurato questa striscia di vittorie consecutive dei bianconeri. Antonio Conte, infatti, potrebbe festeggiare lo scudetto già in questo weekend battendo il Crotone, condannandolo alla Serie B, e sperando in risultati positivi da Reggio Emilia dove sarà di scena l’Atalanta (seconda) contro un Sassuolo in forma. Ecco tutti gli incroci di risultati possibili che incoronerebbero l’Inter campione d’Italia:
- L’Inter deve vincere assolutamente la prossima partita contro il Crotone e l’Atalanta non deve portare a casa i tre punti contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi;
- Per quanto riguarda Milan, Juventus e Napoli, anche vincendo le rispettive partite contro Benevento, Udinese e Cagliari sarebbero fuori aritmeticamente dalla corsa scudetto in caso di successo dei nerazzurri di Antonio Conte;
- L’alternativa è che l’Inter pareggi contro il Crotone, l’Atalanta perda sul campo del Sassuolo e nessuna tra Milan, Juventus e Napoli vinca le rispettive partite. Questa è l’ipotesi più remota del lotto di quelle analizzate: troppi risultati a sorpresa dovrebbero incastrarsi.
Seguici su Metropolitan Magazine