Serie A, aggiornamenti sugli scontri dell 21a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Con la Juventus sempre più vincente, i nerazzurri devono continuare a inseguire. Il Milan si riprende la Serie A grazie alla scossa data da Ibrahimovic, mentre il Napoli spera di rinascere nel ritiro imposto da Gattuso.

Una 21a giornata di Serie A tutta da vivere.

Per l’Europa League

BRESCIA-MILAN: I rossoneri puntano all’Europa League, le rondinelle invece vogliono uscire dalla zona rossa. Milan sempre più trasformato da Ibrahimovic, che ridato coraggio a una squadra in netta crisi. Con l’esclusione di Balotelli, Corini si affida ancora a Torregrossa per rendere amara la serata dei rossoneri.

serie-a,-aggiornamenti-sugli-scontri-dell-21a-giornata
Theo Hernandez è il miglior realizzatore della squadra di Pioli (Credit: Love Milan)

Scalare le posizioni

SPAL-BOLOGNA: La vittoria in trasferta sul camo dell’Atalanta ha ridato entusiasmo alla squadra di Semplici (passata al penultimo posto). A Ferrara arriva il Bologna di Mihajlovic è in cerca di una vittoria, dopo tre partite senza successo.

FIORENTINA-GENOA: Iachini trasforma la viola, rendendola una squadra affamata di gol. L’arrivo di Cutrone e il recupero di Chiesa ha favorito il lavoro dell’ex allenatore del Sassuolo. Nicola, invece, continua ad avere difficoltà a trascinare il Genoa fuori dalla zona retrocessione (attualmente ultimo in Serie A).

TORINO-ATALANTA: Percorso strano quello della squadra di Mazzarri. La posizione in classifica permette al Torino di ambire all’Europa League, nonostante l’ultima sconfitta contro il Sassuolo. Anche l’Atalanta ha rallentato la sua corsa. La sconfitta interna contro la SPAL ha staccato i nerazzurri dal quarto posto.

serie-a,-aggiornamenti-sugli-scontri-dell-21a-giornata
Castrovilli ha conquistato la Fiorentina con ottime prestazioni (Credit: calciomercato.it)

Scontri ad alta classifica in Serie A

INTER-CAGLIARI: A Milano, l’Inter riparte dal Cagliari dopo il pareggio di Lecce. I bianconeri hanno allungato sulla squadra di Conte. Vincere per i nerazzurri è fondamentale per credere ancora nello scudetto. Diverso il percorso dei rossoblù. Il 2020 è iniziato male per la squadra di Maran. La poca brillantezza ha influenzato le prestazioni del Cagliari, mettendo a rischio il sesto posto.

HELLAS VERONA-LECCE: Una Serie A tranquilla per i gialloblu di Juric. La squadra di casa sta dimostrando di essere in una buona condizione e di avere un’ottima organizzazione. Il Lecce, invece, si è tirato fuori dalla zona rossa grazie al sofferto pareggio con l’Inter.

PARMA-UDINESE: D’Aversa e il Parma vivono un momento complicato. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Roma e la sconfitta contro la Juventus ha minato i sogni “europei” del Parma. Ciò che preoccupa davvero l’allenatore è la perdita di identità di Kulusevski e il nuovo lungo stop di Inglese. Lo svedese viene da prestazioni non da lui, da quando ha firmato il contratto con i bianconeri di Sarri. Gli ospiti di questo turno sono i bianconeri dell’Udinese, reduci dalla rimonta subita nel finale dal Milan. Gotti propone una squadra in salute e forte fisicamente.

SAMPDORIA-SASSUOLO: Da archiviare il 5-1 subito dalla squadra di Ranieri all’Olimpico contro la Lazio. La Sampdoria deve ritrovarsi e non vanificare quanto di buono fatto nelle ultime settimane. Stesso discorso vale per i neroverdi di De Zerbi. Il Sassuolo, dopo settimane difficili, ritrova la vittoria grazie alla tecnica e alla velocità di Boga.

ROMA-LAZIO: Laziali reduci dall’eliminazione subita al San Paolo contro il Napoli. Nonostante una grande gara, i biancocelesti non hanno superato il turno. Con il derby, gli uomini di Inzaghi devono ritrovare morale. Morale basso anche per i giocatori di Fonseca. La pesante sconfitta subita in Coppa Italia dalla Juventus e le numerose assenze complicano ancor più il lavoro del tecnico.

NAPOLI-JUVENTUS: Nuova vita in Serie A per il Napoli di Gattuso. Con il successo in Coppa Italia contro la Lazio, gli azzurri ritrovano serenità e anche l’affetto del pubblico. Fattore che non dovrà mancare nella prossima sfida con la Juventus. I bianconeri arrivano come favoriti (reduci dal 3-1 contro la Roma in Coppa Italia), pur non esprimendo un buon calcio. La qualità individuale non manca e gli uomini di Sarri vogliono avvicinarsi sempre più alla vittoria finale.

serie-a,-aggiornamenti-sugli-scontri-dell-21a-giornata
Cristiano Ronaldo guiderà l’attacco bianconero nel match del San Paolo (Credit: Libero Quotidiano)

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=255482&action=edit