Con la 36a giornata del campionato di Serie A prosegue la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. AtalantaBenevento di questa sera rappresenta in tal senso un’altra partita decisiva.

La gara in programma questa sera al Gewiss Stadium è però decisiva non solo per la qualificazione alla prossima Champions League ma anche per la corsa salvezza, con il Benevento alla caccia disperata di punti per evitare la retrocessione. Per quanto riguarda le zone alte della classifica, l’Atalanta è ormai vicinissima al traguardo. La squadra di Gasperini, attualmente seconda a pari punti con il Milan ma per ora davanti ai rossoneri grazie al 3-0 di San Siro dell’andata, sembra, tra le cinque squadre in corsa per i tre piazzamenti Champions, quella messo meglio, e con 6 punti contro Benevento e Genoa si arriverebbe allo scontro diretto contro i rossoneri dell’ultima giornata con la Champions già in tasca. Per il Benevento si tratta invece dell’ultima spiaggia. La squadra di Pippo Inzaghi sta attraversando un momento molto complicato e, dopo la pesante sconfitta interna dell’ultima giornata contro il Cagliari accompagnata dalle pesanti dichiarazioni di Vigorito, ha un bisogno urgente di punti per non dire addio alla Serie A. Lo Spezia quartultimo è attualmente distante tre punti, ma la squadra ligure è davanti ai campani anche per quanto riguarda gli scontri diretti.

Atalanta-Benevento, pronostico e probabili formazioni

Il pronostico della partita, con entrambe le squadre ancora in lotta per obiettivi importanti, vede nettamente favorita la squadra di Gasperini, vera e propria macchina da goal che viene dalla cinquina rifilata al Parma. Queste le probabili formazioni di AtalantaBenevento:

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Hateboer, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini

Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Gaich, Lapadula. Allenatore: Inzaghi

Diretta tv

AtalantaBenevento, partita valevole per la 36a giornata del campionato di Serie A, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio