Serie A: mai tanti gol in sole tre partite. Follia Roma, cuore Spal e tante emozioni in quel di Bologna

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giornata scoppiettante in Serie A: a Bergamo, l’Atalanta rimonta da 0-3 a 3-3 contro la Roma, nel big match delle 15. Il Frosinone ne fa 4 al Bologna. Di seguito tutte e tre le partite.

ATALANTA – ROMA:

Zapata (foto dal web)

Gli uomini di Gasperini ospitano i giallorossi in una partita ricca di emozioni. A Bergamo non è mai vita facile e la Roma sa bene quanto possa essere insidiosa la squadra guidata Zapata.

Il primo tempo inizia nel migliore dei modi per gli uomini di Di Francesco, al terzo minuto segna il gol del vantaggio Dzeko, su cross di Kolarov e sponda di petto di Zaniolo. Dopo 30 minuti è ancora Dzeko a far volare la Roma, che chiude al 40′ con il terzo gol, firmato El Shaarawy. Al termine della prima frazione però l’Atalanta reagisce e grazie a Castagne (44′) accorcia le distanze.
Nella ripresa torna la solita “Rometta”, poco affamata e certa del risultato. Prima Toloi (59′), Zapata poi (71′) fanno però sprofondare gli uomini di Di Francesco. Bergamo non era mai sembrato così facile ma alla fine gli uomini di Gasperini sono riusciti nell’impresa di recuperare una partita ormai persa.

Triplice fischio, 3 a 3.

PARMA – SPAL:

Esultanza Parma. Credit: footballnews24.it

In pochi si sarebbero immaginati che Parma – Spal potesse essere una partita di media classifica. Eppure i padroni di casa a soli 4 punti dalla Lazio e dal settimo posto hanno affrontato gli 11 di Semplici a quota 18 punti e a ben 4 punti dalla retrocessione.
Il Parma inizia forte e al minuto undici il solito Inglese manda in vantaggio i padroni di casa, grazie a un calcio di rigore procuratosi prima e realizzato poi. Il resto del primo tempo vede azioni ambo le parti con uno Spal poco propenso alla resa.
Il secondo tempo inizia con il raddoppio del Parma, ancora una volta grazie a Inglese. Lo Spal però continua la sua partita e in appena 17 minuti compie l’impresa. Valori (70′), Petagna (75′) e  Fares (87′) regalano un risultato tanto incredibile quanto inaspettato.
Finisce 2 a 3 in favore degli ospiti.

BOLOGNA – FROSINONE:

Frosinone in gol (foto dal web)

Partita da zona rossa quella andata in scena in quel di Bologna, tra penultima e terzultima di campionato, rispettivamente a quota 14 e 10 punti e con serie difficoltà a cambiare un percorso che sembrerebbe accompagnare alla retrocessione.
Il primo tempo vede un Frosinone carico e determinato. La partita inizia comunque nel migliore dei modi con l’espulsione di Mattiello (Bologna) al 13′ minuto e il successivo gol al 18′ minuto di Ghiglione (Frosinone) su assist di Beghetto. Dopo appena 3 minuti arriva il raddoppio del Frosinone grazie a Ciano, autore di una grande doppietta (21′ e 75′). Nel secondo tempo oltre al secondo gol dell’ala del Frosinone, mette la propria firma nel tabellone dei marcatori anche Pinamonti (52′). Termina con un roboante 0 a 4 per gli ospiti che fa vacillare clamorosamente la panchina di Inzaghi.