SimRacing | Prima tappa del Drive4Fun WTCR

A Zolder è andata in scena la prima delle sei gare di questa competizione. Maozz si impone per ben due volte in Stanza 1 mentre Rrobiii e Beppeturbo si spartiscono i successi in Stanza 2.

Drive4Fun WTCR Zolder. La prima tappa di questo WTCR è stata sicuramente all’altezza delle aspettative. I duelli in pista non sono mai mancati, così come qualche sportellata. Dal circuito belga di Zolder ci sono arrivate tante conferme ma anche altrettante novità. Maozz, fra i SimDrivers partecipanti, è stato sicuramente colui che ha impressionato di più con ben due vittorie a suggellare due bellissime gare.

Drive4Fun WTCR
Maozz conduce in testa il plotone delle TCR (Photo Credit: Apicoulteure – Andrea Squinzani)

Drive4Fun WTCR Zolder – Gara 1

Partiamo, in primis, da Stanza 1 che vede Maozz partire in pole davanti a Tiacca88. Allo spegnimento dei semafori, sotto un violento nubifragio, il Poleman scappa via e conduce la gara per l’intero arco dei 30 minuti. Dietro di lui, Apicoulteure e Tiacca iniziano un grandissimo duello all’arma bianca che si conclude quando i due vanno a contatto rovinando, così, la loro corsa. Ne approfittano Kekkobi_87 e DAM_STRATEGA1 che concludono rispettivamente secondo e terzo.

Live di stanza 1 ( Drive4Fun Tv)

In Stanza 2, invece, la Pole la fa segnare un velocissimo Rrobiii che riesce a confermare il tutto andando a vincere la prima manche. A far compagnia al vincitore sul podio vi sono anche SteDsm2 , secondo, e un sempre presente Beppeturbo, terzo.

Drive4Fun WTCR Zolder – Gara 2

La Pole di gara 2 (Stanza 1) la fa segnare , a sorpresa, un sorprendente Aculnaig_94 al debutto assoluto in un campionato su Project Cars 2. Purtroppo per lui in gara non riesce a confermare il risultato e conclude in 5a posizione. A dominare la scena è il solito Maozz che con Apicoulteure dà vita ad una bellissima battaglia ruota a ruota. Il vincitore di gara 1, quindi, si conferma anche in gara 2 davanti a DAM_STRATEGA1 e Fabios27. Complici due Drive Through, Apicoulteure conclude solo in 7a piazza.

Drive4Fun WTCR Zolder
Maozz conduce davanti ad Apicoulteure e DAM_STRATEGA1 (Photo Credit: Apicoulteure – Andrea Squinzani)

Nella seconda lobby la Pole Position è sempre fatta segnare da Rrobiii. In questa manche, però, il Poleman si deve accontentare solamente del gradino più basso del podio. Vince infatti Beppeturbo davanti a SteDsm2.

Drive4Fun WTCR Zolder – L’angolo dell’ intervista

A fine gara Maozz, vincitore di ben due gare in questo appuntamento, ha rilasciato queste dichiarazioni:

In Gara 1 ho fatto la Pole all’ultimo giro disponibile e da lì in poi la mia gara è stata tutta in discesa. Sul bagnato ho mantenuto la testa riuscendo a scappare via.

Drive4Fun WTCR Zolder
Vetture in azione alla Kleine Chicane (Photo Credit: Apicoulteure – Andrea Squinzani)

In Gara 2, invece, non sono riuscito a fare il giro buono in qualifica e sono partito in 5a posizione. Ho fatto una buonissima partenza e mi sono ritrovato primo già dopo la prima curva. Però questa volta Apicoulteure e Aculnaig non mi hanno permesso di scappare. Anzi, il primo dei due aveva un passo migliore del mio ma ha ricevuto, per fortuna mia, un Drive Through. Questo mi ha permesso di cogliere il secondo successo

Drive4Fun WTCR Zolder – Prossimi appuntamenti

La prossima tappa di campionato si svolgerà Lunedì 28 Gennaio presso il Zhuhai International Circuit. Questo impianto cinese,originariamente costruito per ospitare la Formula 1, ospita prevalentemente gare Turismo. Potrete seguire la gara in diretta dalle ore 21.30 su YouTube al canale Drive4Fun TV.

Se siete interessati ad avere più informazioni riguardanti il campionato potrete ritrovarle QUI.

Drive4Fun WTCR Zolder
Classifica del WTCR (Photo Credit: Drive4Fun)

SEGUICI SU:


CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
mondo dei motori