SimRacing | Il Drive4Fun riparte con il campionato WTCR

Finita la pausa natalizia si ritorna in pista con un nuovo campionato virtuale a bordo delle vetture turismo

Drive4Fun WTCR. Con l’ inizio del nuovo anno i ragazzi della sezione Project Cars 2 si rimboccano le maniche in vista di questa nuova avventura chiamata WTCR. Dopo lo scorso campionato (Lamborghini Super Trofeo) le aspettative sono davvero elevate per un torneo che si prospetta davvero competitivo e giocato fino all’ultimo metro grazie al nuovo sistema di punteggio che va a limare le differenze fra i piloti.

Drive4Fun WTCR
Opel Astra TCR: la prima delle due vetture utilizzate nel campionato ( Photo Credit: Drive4Fun)

Drive4Fun WTCR – Tutto quello che c’è da sapere sul Campionato

Come detto precedentemente, questo nuovo campionato è stato impostato per permettere a tutti i partecipanti di lottare per la vittoria finale. Rimane la divisione in due stanze che avranno però, rispetto ai tornei precedenti, punteggio uguale. Questo costringerà i piloti a dare il massimo di loro stessi per conseguire i risultati. Vi saranno, inoltre, due qualifiche da 20 minuti e 2 gare da 30. Saranno molto importanti anche le pole position e i giri veloci in gara dato che assegneranno un punto ciascuno.

Le vetture utilizzate saranno l’Opel Astra TCR e la Mercedes AMG A45 TCR. Queste due TC si equivalgono molto tra di loro e non sembra vi sia uno squilibrio prestazionale. Quindi l’abilità alla guida e la capacità di setting faranno la differenza fra la vittoria e la sconfitta. Sarà molto importante anche non commettere errori che, con questa tipologia di auto da corsa, sono sempre dietro alla prossima curva.

Drive4Fun WTCR
La seconda vettura del WTCR: Mercedes AMG A45 TCR ( Photo Credit: Drive4Fun)

Drive4Fun WTCR – Gli appuntamenti

Il Campionato si svolgerà su piste virtuali davvero tecniche e sarà davvero interessante vedere come si evolveranno i valori in campo. Si inizia il 21/01 sulla pista belga di Zolder seguita il 28/01 dalla tappa cinese a Zhuahi. Il 4/02 si corre in Austria al Red Bull Ring mentre l’11/02 il WTCR sarà in scena sul bellissimo Circuit of The Americas. Le ultime due tappe si svolgeranno rispettivamente il 18/02 a Mount Panorama e il 25/02 ad Hockenehim. Tutte le gara saranno in diretta sul canale youtube Drive4Fun Tv.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
mondo dei motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA