Calcio

Serie A, Benevento-Udinese: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Continua la corsa per la permanenza in Serie A. In questa 33a giornata di campionato con Benevento-Udinese ci sono punti decisivi per la salvezza della squadra campana.

Un’occasione da non sciupare. Filippo Inzaghi insegue tre punti preziosi che possono allungare la distanza dalla zona rossa. Con un occhio rivolto anche alle sfide di Cagliari e Torino, l’ex allenatore di Bologna e Milan deve guidare la sua squadra al successo (che manca da quattro turni). Nell’ultimo scontro è arrivato un pareggio contro il Genoa. Il pari ha evidenziato i limiti della squadra campana (soprattutto difensivi), ma anche una grande caparbietà e determinazione. Luca Gotti può sicuramente ritenersi soddisfatto della stagione del suo gruppo. L’Udinese si trova a 8 punti dalla zona retrocessione, nonostante non stia vivendo il suo miglior momento. Una sola vittoria nelle ultime cinque giornate di Serie A. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro proprio quel Cagliari che è in lotta con il Benevento per la permanenza in questo campionato.

Le scelte di Inzaghi e Gotti

Il pronostico pende dalla parte dei padroni di casa che, tra le due compagini, è quella che ha ancora da chiedere qualcosa al campionato. La novità per la squadra campana riguarda l’attacco. Caprari torna titolare e completa il reparto offensivo insieme a Lapadula. Depaoli e Barba in difesa con Glik e Tuia (in vantaggio su Letizia). Due, invece, i cambi per Gotti. Il ritorno di De Paul a centrocampo e la presenza di Forestieri come punta. A completare l’attacco c’è Okaka. Ecco le probabili formazioni del match:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; N. Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Larsen; Forestieri, Okaka. Allenatore: Luca Gotti.

Dove seguire Benevento-Udinese

Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello Stadio Ciro Vigorito sarà alle 12.30 di questa mattina. La partita potrà essere seguita anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Udinese Calcio 1896

Altri pezzi dell’autore

Back to top button