Calcio

Serie A, Bologna-Genoa: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Punti salvezza in palio nel match Bologna-Genoa. A tre giornate dalla fine il grifone è alla ricerca di una vittoria per ottenere la permanenza in Serie A.

Con sempre meno giornate a disposizione, resta da capire quale squadra retrocederà in Serie B (insieme a Parma e Crotone). Sinisa Mihajlovic ha raggiunto la salvezza da diversi turni, ma questo non limita l’impegno della squadra che continua a portare avanti l’importante percorso di crescita iniziato in questa stagione. I rossoblù di Davide Ballardini vogliono vincere per ottenere la matematica salvezza. Il grifone deve rialzarsi, dopo aver perso le ultime due partite contro Lazio e Sassuolo. Sconfitte pesanti che non hanno, però, aggravato la posizione della squadra rossoblù. Una vittoria allontanerebbe la possibilità di scendere nella seconda categoria.

Le scelte di Mihajlovic e Ballardini

Il pronostico del match, per differenza di motivazioni, vede favoriti gli ospiti ma attenzione allo spirito combattivo dei padroni di casa. La maggior parte delle novità per il Bologna sono a centrocampo. Soriano viene confermato in mediana con Svanberg per lasciare Vignato dietro la punta. Continua il ballottaggio tra Skov Olsen e Orsolini (con l’italiano favorito). L’attaccante è Palacio, con Barrow che parte largo nei tre centrocampisti offensivi. Torna il 3-5-2 per Ballardini. Radovanovic riprende il suo posto in difesa, così come Strootman riconquista la maglia da titolare. Possibile chance da titolare per la coppia Shomurodov-Scamacca. Ecco le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Soriano; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Shomurodov, Scamacca. Allenatore: Davide Ballardini.

Dove vedere Bologna-Genoa

Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Renato Dall’Ara sarà alle 20.45 di questa sera. La partita potrà essere seguita sul canale Sky Sport (255), ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Genoa CFC

Altri pezzi dell’autore

Adv
Adv
Adv
Back to top button