Una grande giornata quella che chiude quella che chiude questa stagione di Serie A. Cagliari-Genoa è una partita tra due squadre salve e decise a migliorare i loro progetti in vista del prossimo torneo.
Un altro anno in Serie A, un obiettivo condiviso e raggiunto sia dalla squadra sarda che da quella ligure. La salvezza pare abbia spianato la strada per la conferma di Leonardo Semplici. L’allenatore ha ammesso di aver festeggiato già prima di affrontare il match contro il Milan a San Siro. Una partita che ha mostrato una freschezza fisica e mentale mai vista nelle precedenti partite. Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta, anche i rossoblù di Davide Ballardini hanno dimostrato di avere una testa più libera. La salvezza ha dato una spensieratezza importante. Restano dei dubbi sulla permanenza dello stesso Ballardini per la prossima stagione. Uno dei primi punti da chiarire subito dopo la fine del torneo.
Le scelte di Semplici e di Ballardini
Il pronostico di questo match vede favoriti i padroni di casa sugli ospiti. L’allenatore dei padroni di casa conferma la stessa squadra che ha pareggiato con i rossoneri nell’ultimo turno di campionato. Fiducia, quindi, alla coppia Pavoletti-Joao Pedro. La novità degli undici titolari di Ballardini risponde al nome di Pandev. Il macedone prende il posto di Pjaca in un attacco composto anche da Destro. Ecco le probabili formazioni della partita:
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Leonardo Semplici.
GENOA (3-5-2): Marchetti; Onguené, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Zajc, Cassata; Pandev, Destro. Allenatore: Davide Ballardini.
Dove seguire Cgliari-Genoa
Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Sardegna Arena sarà alle 20.45 di questa sera. La partita potrà essere seguita sul canale Sky Sport Uno HD (253), ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Genoa CFC