Serie A, cosa è successo nel sabato della ventinovesima giornata?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un sabato importante che ha aperto ufficialmente la ventinovesima giornata della Serie A. Sfide che hanno visto scendere in campo la lotta scudetto, la corsa Champions League e le speranze salvezza di otto società che ieri sono incontrate in giro per l’Italia. In attesa delle sfide di questa domenica e del Monday Night match che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Venezia, ecco cosa è successo nelle convulse ore di ieri.

Serie A: vittorie importanti per Milan, Juventus e Spezia

La giornata di ieri è stata aperto dal fondamentale successo in chiave salvezza dello Spezia che, tra le mura amiche del Picco, si è sbarazzato del Cagliari. Felicità estrema per Thiago Motta che ha sconfitto il dirimpettaio Walter Mazzarri grazie alle reti nella ripresa di Erlic e Manaj. Bella partita all’Arechi di Salerno tra i padroni di casa della Salernitana ed il Sassuolo: granata subito avanti con Bonazzoli, ma i neroverdi riescono a ribaltare la situazione nei primi quarantacinque minuti grazie alle realizzazioni di Scamacca e Traorè. Nel secondo tempo è capitan Djuric a riequilibrare il match.

Nella seconda parte di giornata sono scesi in campo i pezzi grossi: la Juventus di Massimiliano Allegri ha battuto la Sampdoria al Ferraris con un netto 3-1 grazie all’autogol di Yoshida e alla doppietta di Morata, per i blucherchiati in gol Sabiri. Nell’anticipo serale, invece, il Milan si è sbarazzato per 1-0 dell’Empoli grazie al gol realizzato da Kalulu: per i rossoneri nuovo allungo in classifica e primo posto.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)