Calcio

Serie A, decima giornata: chiudono Sampdoria-Roma e Lecce-Fiorentina

Tutto pronto per la fine della decima giornata della Serie A. Dopo le sfide del weekend, infatti, la massima serie di calcio italiano terminerà questa tornata con due partite che vedranno scendere in campo la Roma di Josè Mourinho e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Entrambe in trasferta, le due formazioni che puntano a una nuova qualificazione alle coppe europee dovranno vedersela contro Sampdoria e Lecce. Ecco le ultime con le probabili formazioni e la diretta televisiva dei due appuntamenti che archivieranno questa giornata.

Serie A, decima giornata: tardo pomeriggio e Monday Night

Fiorentina-Juventus (Photo credits: ACF Fiorentina).

Obiettivo tre punti per Roma e Fiorentina. I giallorossi dello Special One terranno a battesimo casalingo la nuova Sampdoria di Dejan Stankovic: dopo aver pareggiato contro il Bologna in trasferta, il tecnico serbo ed ex pupillo da calciatore proprio del portoghese attende i giallorossi sul manto erboso del Marassi. I doriani devono togliersi dall’ultimo posto attuale, mentre i capitolini cercheranno di rientrare in zona Champions League. Gara fondamentale anche per la viola: separata da soli due punti dal Lecce padrone di casa, la partita sarà importante per entrambe che cercheranno di varare l’operazione rilancio in graduatoria. Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Gabbiadini, Djuricic, Sabiri; Caputo. Allenatore: Dejan Stankovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: De Luca, Murillo, Winks.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Camara, Cristante, Spinazzola; Zaniolo; Pellegrini, Belotti. Allenatore: Josè Mourinho.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Celik, Darboe, Dybala, Karsdorp, Wijnaldum.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Blin, Helgason; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni.
Squalificati: Hjulmand.
Indisponibili: Askildsen.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Squalificati: Amrabat.
Indisponibili: Castrovilli, Sottil.

Diretta tv

Sarà Sampdoria-Roma ad aprire questa decima giornata di Serie A di lunedì: la partita inizierà alle ore 18:30 a Marassi e la diretta tv sarà affidata alla piattaforma streaming di DAZN. Chiuderà ufficialmente questa tornata il Monday Night match del Via del Mare con Lecce-Fiorentina che sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky Sport. Appuntamento alle 20:45 in questo caso.

(photo credits: AS Roma)

Seguici su Google News

Back to top button