Calcio

Serie A, Empoli-Lazio: le ultime e le probabili formazioni

Empoli-Lazio questa sera al “Castellani” dalle 2045 per la prima giornata del campionato di Serie A 2021-22. La formazione capitolina parte con i favori del pronostico, ma i padroni di casa hanno lavorato intensamente per la sfida odierna. Così statistiche, pronostici e probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Empoli-Lazio

Il neopromosso Empoli, arriva alla gara di questa sera, dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia domenica scorsa, in casa, contro il LR Vicenza. I biancorossi sono stati estromessi dalla corsa al titolo, in virtù del 4-2 rifilatogli dalla formazione di Andreazzoli (Bajrami, Haas, Mancuso e Crociata in gol per i toscani, Dalmonte e Lanzafame per i veneti). Nella settimana precedente, l’Ampoli, in amichevole, aveva dovuto cedere il passo all’Udinese, vittoriosa grazie all’autogol di Viti.

Gli highlights di Empoli-LR Vicenza

La Lazio, invece, dopo l’addio con Inzaghi e l’avvento di Maurizio Sarri in panchina, alle prese ancora con il calciomercato di questa sessione estiva, si è vista solamente in gare amichevoli. Nel corso dell’estate, infatti, il club biancoceleste ha centrato vittorie contro il Belluno (11-0), la Triestina (5-2) e gli olandesi del Twente (1-0). Sono finite in parità, al contrario, le gare contro il Padova (1-1) e il Sassuolo (1-1), quest’ultima affrontata sabato 14 agosto.

Gli highlights di Lazio-Sassuolo

Empoli e Lazio, si sono affrontate sia nel campionato di Serie B che in quello di Serie A, oltre che in Coppa Italia. Delle 26 gare giocate dalle due compagini, 15 si sono trasformate in vittorie per i biancocelesti, cosa che alla formazione toscana, è riuscita solamente 5 volte. Sei, invece, i pareggi. L’ultimo Empoli-Lazio disputato in Serie A (16 settembre 2018), si chiuse con il successo dei capitolini per 1-0, grazie al gol messo a referto da Parolo, nel corso della ripresa.

Lo scontro tra i due tecnici, infine, è un inedito e in particolare Andreazzoli, che contro la Lazio ha giocato già in 4 occasioni, no ha mai centrato la vittoria.

Gli highlights di Empoli-Lazio

Le probabili formazioni di Empoli-Lazio

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone. All.: A. Andreazzoli

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Moro. All.: M. Sarri

Arbitro: Simone Sozza Assistenti: Tolfo-Di Iorio Quarto ufficiale: Santoro VAR: Nasca AVAR: Valeriani

I pronostici e la diretta TV di Empoli-Lazio

I bookmakers credono nella prima Lazio di Sarri, tanto da assegnare alla possibile vittoria dei biancocelesti, quote non lontane dall’1.75. Il pareggio, invece, fa salire la quota a 3.70, mentre la vittoria dei padroni di casa, pagherebbe 4.50 volte la posta.

Empoli-Lazio, potrà essere seguita in streaming, attraverso DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure sui canali SKY.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: Empoli FC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=222442303224631&set=pcb.222443066557888

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button