Calcio

Serie A Femminile, giro di boa superato: ecco la classifica

Adv
Adv

Il prossimo fine settimana la Serie A Femminile ripartirà, dopo la sosta dedicata alla Coppa Italia, con il 13° turno di campionato. Fin qui, si è potuta osservare la riaffermazione della Juventus, inseguita da un Milan capace di cadere solo dinanzi alle stesse bianconere. Le sorprese sono state Sassuolo ed Empoli, mentre è scivolata la Fiorentina. Ecco dunque come sta andando il massimo torneo calcistico femminile italiano.

Serie A Femminile, Juventus al comando

Come anticipato, è la squadra bianconera a trovarsi al comando della classifica della Serie A Femminile. Le torinesi non hanno sbagliato un colpo, collezionando 12 vittorie su altrettante partite. La fila delle inseguitrici si è via via assottigliata e ora l’unica squadra capace di dare fastidio è il Milan, che insegue con tre punti di distacco.

Dietro c’è il duo composto da Sassuolo ed Empoli, le vere sorprese di questa stagione. Chi ha sorpreso, ma non esattamente in positivo, è stata la Fiorentina che è crollata rispetto alle scorse annate ed ora si trova al quinto posto. Ad un solo punto di distacco dalle viola, c’è la Roma che deve però guardarsi da Florentia ed Inter.

Campionato tranquillo e senza troppi patemi fin qui per l’Hellas Verona, mentre la San Marino è riuscita a incanalare i binari giusti. Chiudono Napoli e Pink Bari, entrambe con una sola vittoria in cascina, ma con voglia di rivalsa in queste restanti 10 partite.

Juventus 36
Milan 33
Sassuolo 25
Empoli Ladies 20
Fiorentina 20
Roma 19
San Gimignano 16
Inter 14
Hellas Verona 10
San Marino 8
Napoli 4
Pink Bari 3

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button