Calcio

Serie A Femminile prima giornata: programma e diretta TV

E’ stata un’Estate travagliata per il calcio femminile italiano ma ora le voci possono tornare in secondo piano perché le squadre della Serie A sono pronte a scendere in campo. Questo pomeriggio infatti si riparte con la prima giornata di campionato che poi proseguirà e si concluderà domani. Intanto si comincia subito con il botto perché la Roma farà visita al Milan nel big match di giornata. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio il programma e dove seguire in diretta il campionato femminile di calcio.

Serie A Femminile, la prima giornata: il programma

Crediti Foto: AS Roma | Facebook

Tutto è pronto dunque per il ritorno in campo che vedrà la Juventus protagonista del match inaugurale delle 15. La squadra bianconera, reduce dall’uscita dalla Champions League, affronta il Pomigliano in trasferta. Poi alle 18 sarà il turno di un’altra sfida piuttosto interessate tra la Fiorentina e il Sassuolo. Il resto delle partite si giocherà invece domenica, a partire dalla 12.30 con il Como che ospita il Napoli, poi l’appuntamento clou del weekend con Milan-Roma e infine chiuderà l’altra milanese il turno, l’Inter, che farà visita ad una Sampdoria reduce un periodo estivo veramente clamoroso. Prima si parlava di rinuncia al titolo sportivo, ma alla fine la società ha voluto continuare ad investire sul settore e dunque non ha rinunciato all’iscrizione al campionato.

Sabato 17 Settembre 2023
Juventus-Pomigliano 15.00
Fiorentina-Sassuolo 18.00

Domenica 18 Settembre 2023
Como-Napoli 12.30
Milan-Roma 15.00
Sampdoria-Inter 18.00

Dove vedere in diretta la prima giornata

Le gare verranno trasmesse in diretta gratuita sul sito della FIGC ad esclusione di Milan-Roma che invece andrà in onda su RaiSport.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio