Calcio

Serie A, Genoa-Spezia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Oggi pomeriggio, alle 15:00, Genoa-Spezia apre la 33a giornata di Serie A. Queste due formazioni arrivano a questa sfida con la stessa situazione in classifica (33 punti per entrambe) e da un pareggio che non le mette al sicuro dalla retrocessione. Oggi saranno avversarie, ed a 6 giornate dalla fine del campionato vincere è fondamentale. Ecco le ultime da questo derby ligure.

Il Genoa deve riscattarsi per la salvezza

Il Genoa arriva da un pareggio con il Benevento nello scontro diretto per la salvezza. Ballardini ha saputo reggere il colpo contro l’armata di Inzaghi ed ha mantenuto le distanza dalla 17a posizione. Un pareggio nel turno infrasettimanale che lascia invariata la situazione nella parte bassa della classifica, ma per la salvezza serve ben altro. Certo i rossoblù arrivavano da due sconfitte consecutive, ma quando manca poco alla fine del campionato bisogna mettere in tasca più punti possibili per evitare la retrocessione.

Dopo l’Inter lo Spezia punta la salvezza

Lo Spezia di Italiano come i loro avversari arriva da un pareggio nel turno infrasettimanale, anche se in una partita molto diversa. Le aquile nell’ultimo impegno hanno ospitato l’Inter ed hanno saputo reggere la prima in classifica per tutti i 90 minuti, portando a casa un risultato molto soddisfacente. Ma come abbiamo già detto, lo Spezia si trova a pari punti con il Genoa e questo scontro diretto è fondamentale in chiave salvezza. Per questo anticipo di Serie A servirà un’ottima prestazione in trasferta, e vincere oggi sarebbe un passo fondamentale per rimanere dopo tanti anni nel massimo campionato italiano.

Genoa-Spezia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Il pronostico è davvero molto incerto in questo derby ligure: entrambe le compagini sono appaiate a quota 33 punti ed in piena lotta salvezza. Chi vince, molto probabilmente, potrebbe quasi brindare alla salvezza. Il segno X potrebbe essere ben giocato. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte di Davide Ballardini e Vincenzo Italiano:

GENOA (3-5-2) : Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Behrami, Cassata; Destro, Scamacca. Allenatore: Ballardini.

SPEZIA (4-3-3) : Provedel; Vignali, Terzi, Ismajli, Marchizza; Sena, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore: Italiano.

Genoa-Spezia verrà trasmessa in diretta su Sky sui canali 202 (Sky Sport Serie A) e 251 (Sky Sport HD) a partire dalle 15.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button