Calcio

Serie A, il Sassuolo si fionda su Italiano dello Spezia

La panchina del Sassuolo potrebbe, nella prossima stagione, parlare ancor più Italiano. La società neroverde, con De Zerbi dato ormai vicino alla Fiorentina, sta infatti pensando al tecnico dello Spezia come possibile nuova guida tecnica.

Proprio in queste ore, Roberto De Zerbi viene dato come sempre più prossimo a lasciare la panchina del Sassuolo per approdare su quella della Fiorentina, che ha abbandonato la pista Gattuso per lanciarsi sul tecnico bresciano. Con l’attuale tecnico pronto ai saluti dopo tre grandi stagioni, il Sassuolo starebbe pensando, in vista della prossima stagione, ad un altro profilo più o meno simile, e cioè quello di Vincenzo Italiano.

Idea Italiano per il Sassuolo

Quella di Vincenzo Italiano è un’idea che in casa Sassuolo piace molto, e nel caso in cui De Zerbi dovesse davvero lasciare la panchina neroverde per andare alla Fiorentina, quello del tecnico dello Spezia sembra uno dei nomi più interessanti tra i candidati al ruolo di nuova guida tecnica. Merito questo di un grandissimo lavoro che il tecnico è stato capace di mettere in mostra nei due anni alla guida della società ligure, con la storica promozione in A nella stagione 2019-2020 e con un fin qui grandissimo campionato nella massima serie, con la squadra situata attualmente al quindicesimo posto in classifica e ancora in piena lotta per una salvezza che costituirebbe un risultato a dir poco straordinario. Nella testa di Italiano c’è ora solo e soltanto questo obiettivo, il prossimo futuro però potrebbe tingersi di neroverde.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Spezia Calcio

Adv

Related Articles

Back to top button