Calcio

Serie A, tanti giocatori infortunati hanno recuperato durante lo stop: la lista

Lo stop della Serie A e di tutto il calcio nazionale ha generato diverse correnti di pensiero. All’inizio, tutti erano d’accordo ma, con il passare del tempo, è cresciuto il fronte di ripartenza sostenuto dai dati positivi che arrivano, giorno dopo giorno, dalla curva dei contagi. In questo caos di voci, sono soltanto due le verità che possiamo largamente certificare: il massimo campionato calcistico italiano tornerà il 20 giugno e le squadre potranno disporre dei calciatori che si erano infortunati prima del lockdown. Una manna anche per chi gioca al Fantacalcio. Scopriamo la lista degli atleti che potranno terminare la stagione 2019/20.

Serie A, la Roma recupera pezzi importanti

La Roma di Paulo Fonseca è uno dei club che ha beneficiato maggiormente dello stop in Serie A. Almeno sotto alla voce infortunati. Alla ripartenza, il tecnico lusitano potrà contare sul ritorno di Amadou Diawara, Lorenzo Pellegrini, Javier Pastore e Nicolò Zaniolo. Benzina fresca e talento raffinato per tentare di centrare l’obiettivo Champions League rincorrendo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Anche Milan, Juventus e Lazio recuperano diversi calciatori

Sorridono anche Milan, Juventus e Lazio. I rossoneri sono riusciti a recuperare Zlatan Ibrahimovic e Leo Duarte mentre i bianconeri potranno usufruire delle prestazioni di Mehri Demiral, centrale difensivo turco infortunatosi insieme a Nicolò Zaniolo durante Roma-Juventus dello scorso 12 gennaio. I biancocelesti, rivali di Maurizio Sarri per lo scudetto, riavranno a disposizione Lucas Leiva e Senad Lucic, due innesti importanti per il rush-finale di Simone Inzaghi.

Gli altri recuperi in Serie A

Partiamo dal Napoli di Gennaro Gattuso: “Ringhio” recupera Kevin Malcuit, calciatore rivelatosi importantissimo nella prima parte di stagione. Anche il Parma sorride: Luigi Sepe e Roberto Inglese sono nuovamente arruolabili per il finale di stagione. Restiamo sempre in Emilia-Romagna bussando all’infermeria neroverde del Sassuolo di Roberto De Zerbi: la formazione recupera Domenico Berardi, punta di diamante, e Jeremy Toljan.

Il Genoa riabbraccerà, sempre a distanza, la rivelazione Christian Kouamè mentre l’Hellas Verona potrà schierare nuovamente Fabio Borini e Davide Faraoni. Infine, Lecce e Fiorentina recuperano un pezzo a testa: si tratta di Filippo Falco e Franck Ribery. Ritorni che faranno estremamente piacere a tutti gli allenatori e a chi gioca al Fantacalcio

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button