Serie A, negli anticipi della 27a giornata giocati oggi, il Milan viene fermato in casa dall’Udinese, che si porta a casa un prezioso punto in chiave salvezza, mentre l’Inter, impegnata al “Ferraris” con il Genoa, non va oltre lo 0-0. Così i fatti essenziali dei due match.
Serie A, Milan-Udinese 1-1
Marcatori: 29′ Leao (M), 66′ Udogie (U)
In avvio di gara i friulani danno subito filo da torcere ai rossoneri, con Beto in evidenza nelle fila dei bianconeri. Un po’ alla volta, però, i padroni di casa aumentano i giri del proprio motore e al 29′, con Leao, passano in vantaggio. Decisivi, nella circostanza del gol, il cross morbido di Tonali che trova il numero 17 milanista nell’area avversaria e la giocata dell’attaccante milanista, che resiste bene nel duello con Becao.
L’Udinese non si dà per vinta, si fa pericolosa in avanti quando può con i vari Beto e Arslan, e al 66′ centra il pareggio con Udogie, bravo a chiudere in maniera vincente un’articolata azione offensiva dei suoi. La gara rimane viva fino alla fine, ma né il Milan, né l’Udinese, piazzano la zampata decisiva per prendersi tutta la posta in palio, nella 27a giornata di Serie A.
Genoa-Inter 0-0
Le due squadre iniziano con un un buon piglio il match. Il Genoa manca il vantaggio con Gudmundsson al 6′ minuto, mentre l’Inter si fa pericolosa in avanti con Perisic e Calhanoglu. I nerazzurri provano a fare la partita senza trovare la rete, sia per i meriti della manovra difensiva rossoblu, che per un eccesso di imprecisione in fase di finalizzazione dei suoi interpreti.
Nella ripresa la sfida si fa piuttosto spettacolare, il Genoa subisce gli infortuni di Maksimovic e Cambiaso, mentre l’Inter colpisce una traversa al 62′ con D’Ambrosio. Gli uomini di Inzaghi spingono alla ricerca del vantaggio, Barella e Lautaro Martinez sfiorano il gol verso la fine della gara, ma non c’è nulla che cambi il risultato al “Ferraris”.
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Udinese Calcio 1896)
Link foto: https://www.facebook.com/UdineseCalcio1896/photos/pcb.7517774924929095/7517774828262438/