Calcio

Serie A, Milan-Benevento: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Una sfida fondamentale per raggiungere il proprio obiettivo. I tre punti in Milan-Benevento diventano pesantissimi sia per la conquista di un posto in Champions League che per la lotta salvezza.

Uno scontro diverso da quello del girone d’andata. Nel precedente confronto i rossoneri erano primi in classifica e continuavano il loro percorso di crescita anche nel match di Benevento. Anche i giallorossi vivevano un buon momento, soprattutto sul piano del gioco. Oggi entrambe si ritrovano in grande difficoltà e alla ricerca disperata di punti pesanti. La squadra di Stefano Pioli è scivolata al quinto posto dopo l’ultima pesante sconfitta subita dalla Lazio per 3-0. Pessimo momento anche per gli uomini di Filippo Inzaghi. Con Crotone e Parma già retrocesse, rimane solo una squadra che dovrà abbandonare la Serie A. I giallorossi vengono dalla sconfitta rimediata in casa contro l’Udinese per 2-4, in un match dove la squadra campana ha dimostrato di avere una grande tenacia e determinazione.

Le scelte di Pioli ed Inzaghi ed il pronostico

Il pronostico della partita pende nettamente in favore del Milan che dovrebbe battere tranquillamente il Benevento. Pochi dubbi per l’allenatore rossonero che ritrova Ibrahimovic dal primo minuto come terminale offensivo. Questo spinge Rebic in panchina per lasciare il posto a Leao. In difesa Romagnoli è favorito su Tomori per fare coppia con Kjaer. Confermato Bennacer a centrocampo. L’infortunio di Sau spinge Gaich a comporre l’attacco con Lapadula. Inzaghi propone Ionita a centrocampo , con Schiattarella in panchina. Ecco le probabili formazioni del match:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rafael Leão; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Dove vedere Milan-Benevento

Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro sarà alle 20.45 di questa sera. La partita potrà essere seguita sul canale DAZN e DAZN1, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Milanlive.it

Altri pezzi dell’autore

Pulsante per tornare all'inizio