Calcio

Serie A, Milan-Genoa: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Continua la corsa per un posto in Champions League. Milan-Genoa è un passaggio chiave per il ritorno dei rossoneri nell’Europa delle grandi. I rossoblù sono chiamati a mantenere le distanze dalla zona rossa così da non regalarsi un finale di stagione turbolento. Ecco le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Un turno importante per i rossoneri di Stefano Pioli. Milan-Genoa si presenta come una partita chiave per la corsa alla Champions League, soprattutto per via dello scontro diretto tra Atalanta e Juventus ed dell’impegno del Napoli (in casa) contro l’Inter. Rossoneri che arrivano con il morale alto a questa sfida ma senza Zlatan Ibrahimovic, squalificato per questa gara. Una nuova prova di maturità per la squadra di Pioli per dimostrare di non dipendere necessariamente dalle giocate dello svedese per vincere. Il Genoa sa che può fare male al Milan. All’andata fu una delle partite migliori della squadra rossoblù, impreziosita dalla doppietta di Mattia Destro (ex della partita). Davide Ballardini vuole i tre punti per tenere lontana la zona rossa. L’ultimo successo dei rossoblù è stato contro il Parma, prima del pareggio con la Fiorentina e della sconfitta contro i bianconeri di Andrea Pirlo.

Le scelte di Pioli e Ballardini

L’allenatore rossonero deve fare a meno di Ibrahimovic per questo turno. Scatta, quindi, l’ora di Leao, pronto a guidare l’attacco rossonero. Romagnoli torna a disposizione, ma resta comunque in panchina. Anche Kalulu non è tra gli undici titolari, al suo posto c’è il portoghese Dalot a giocare sulla destra. Ballardini perde Zappacosta per infortunio e Criscito per squalifica. Zapata torna a guidare la difesa rossoblù. Sugli esterni spazio a Ghiglione e Czyborra, mentre Melegoni completa il reparto di centrocampo composto da Strootman e Behrami. Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Melegoni, Behrami, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca. Allenatore: Davide Ballardini.

Dove vedere Milan-Genoa

Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio della gara dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro sarà alle 12.30 di domenica 18 aprile. La diretta potrà essere seguita sul canale DAZN1 e anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale del giocatore Gigio Donnarumma

Altri pezzi dell’autore

Back to top button