Dopo il ritorno in campo a metà settimana, oggi si riparte subito con la diciassettesima giornata di Serie A. Spicca nel piatto forte la sfida tra Milan e Roma che illuminerà la serata di domenica, ma ogni sfida può rivelarsi avvincente, soprattutto visti gli inseguimenti nelle zone alte e basse della classifica. Facciamo dunque il punto su quello che prevede il programma di questo turno del massimo campionato.
Serie A, il programma della diciassettesima giornata

Turno suddiviso tra in tre giorni, come ormai consueto e una partita per ogni fascia oraria, con l’eccezione di domenica alle 15 in cui ne sono previste due. Si parte questo pomeriggio alle 15 con la sfida tra la Fiorentina e Sassuolo, per poi proseguire alle 18 con la gara tra Juventus e Udinese, con i bianconeri di Torino che continuano l’inseguimento del secondo posto. La giornata poi si chiude con la sfida delle 20.45 tra Monza e Inter. I nerazzurri galvanizzati dal successo contro il Napoli provano a rimanere in scia delle prime posizioni.
Domenica apre i giochi Salernitana-Torino alle 12.30 e si continua poi con il doppio appuntamento delle 15 con Lazio-Empoli e Spezia-Lecce. I biancocelesti si devono rialzare, se vogliono mantenere ambizioni europee, dopo la sconfitta di Lecce. I giallorossi invece sperano di continuare il filotto, ma avranno davanti a loro un avversario ostico. Alle 18, la capolista Napoli fa visita alla Sampdoria e spera di riprendere la via dei tre punti e infine, alle 20.45, Milan-Roma chiude la domenica e si propone come gara più attrattiva del weekend. A chiudere il turno ci pensano invece Hellas Verona-Cremonese e Bologna-Atalanta previste per lunedì.
Le gare e la diretta televisiva
Sabato 7 gennaio
Ore 15:00 – Fiorentina-Sassuolo DAZN
Ore 18:00 – Juventus-Udinese DAZN
Ore 20:45 – Monza-Inter DAZN e SKY
Domenica 8 gennaio
Ore 12:30 – Salernitana-Torino DAZN e SKY
Ore 15:00 – Lazio-Empoli DAZN
Ore 15:00 – Spezia-Lecce DAZN
Ore 18:00 – Sampdoria-Napoli DAZN
Ore 20:45 – Milan-Roma DAZN
Lunedì 9 gennaio
Ore 18:30 – Hellas Verona-Cremonese DAZN
Ore 20:45 – Bologna-Atalanta DAZN e SKY
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News