Calcio

Serie A, Milan-Roma accende la diciassettesima giornata

Dopo il ritorno in campo a metà settimana, oggi si riparte subito con la diciassettesima giornata di Serie A. Spicca nel piatto forte la sfida tra Milan e Roma che illuminerà la serata di domenica, ma ogni sfida può rivelarsi avvincente, soprattutto visti gli inseguimenti nelle zone alte e basse della classifica. Facciamo dunque il punto su quello che prevede il programma di questo turno del massimo campionato.

Serie A, il programma della diciassettesima giornata

Serie A, Milan-Roma accende la diciassettesima giornata
Inter – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Inter @Inter

Turno suddiviso tra in tre giorni, come ormai consueto e una partita per ogni fascia oraria, con l’eccezione di domenica alle 15 in cui ne sono previste due. Si parte questo pomeriggio alle 15 con la sfida tra la Fiorentina e Sassuolo, per poi proseguire alle 18 con la gara tra Juventus e Udinese, con i bianconeri di Torino che continuano l’inseguimento del secondo posto. La giornata poi si chiude con la sfida delle 20.45 tra Monza e Inter. I nerazzurri galvanizzati dal successo contro il Napoli provano a rimanere in scia delle prime posizioni.

Domenica apre i giochi Salernitana-Torino alle 12.30 e si continua poi con il doppio appuntamento delle 15 con Lazio-Empoli e Spezia-Lecce. I biancocelesti si devono rialzare, se vogliono mantenere ambizioni europee, dopo la sconfitta di Lecce. I giallorossi invece sperano di continuare il filotto, ma avranno davanti a loro un avversario ostico. Alle 18, la capolista Napoli fa visita alla Sampdoria e spera di riprendere la via dei tre punti e infine, alle 20.45, Milan-Roma chiude la domenica e si propone come gara più attrattiva del weekend. A chiudere il turno ci pensano invece Hellas Verona-Cremonese e Bologna-Atalanta previste per lunedì.

Le gare e la diretta televisiva

Sabato 7 gennaio

Ore 15:00 – Fiorentina-Sassuolo DAZN
Ore 18:00 – Juventus-Udinese DAZN
Ore 20:45 – Monza-Inter DAZN e SKY

Domenica 8 gennaio

Ore 12:30 – Salernitana-Torino DAZN e SKY
Ore 15:00 – Lazio-Empoli DAZN
Ore 15:00 – Spezia-Lecce DAZN
Ore 18:00 – Sampdoria-Napoli DAZN
Ore 20:45 – Milan-Roma DAZN

Lunedì 9 gennaio

Ore 18:30 – Hellas Verona-Cremonese DAZN
Ore 20:45 – Bologna-Atalanta DAZN e SKY

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Back to top button