Calcio

Serie A, Parma-Crotone: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Parma-Crotone è lo scontro per la salvezza. Mancano poche giornate alla fine del campionato, e queste due squadre occupano rispettivamente penultima ed ultima posizione in classifica. Sono molto distanti dalla salvezza, ma una vittoria oggi potrebbe lasciar accesa una speranza per il finale di campionato, ed un sogno per i tifosi.

Il Parma ci crede

Una stagione tutt’altro che esaltante quella del Parma, che a poche giornate dalla fine si trova in 19a posizione ad 11 punti dalla salvezza, che sembra difficile ma non è impossibile. D’Aversa non avrà a disposizione uomini chiave come Kucka ancora ai box, anche se per questa gara potrà contare sul ritorno di Hernani. Brugman anche si ritaglia un posto da titolare dopo il gol con la Juventus, e davanti a loro Cornelius. Sono molti i punti di distacco, ma una vittoria oggi non solo avvicinerebbe gli emiliani al sogno ma darebbe anche morale per affrontare nel migliore dei modi il finale di stagione.

Il Crotone vuole uscire a testa alta

Il Crotone di Cosmi invece ha già un piede nella fossa. Aritmeticamente si potrebbero ancora salvare, ma con ben 18 punti dalla salvezza e 18 sul piatto si tratta più di fantacalcio che di realtà. Per la partita di oggi pomeriggio l’obbiettivo è quello di uscire nel modo più incisivo possibile, e Cosmi avrà di nuovo a disposizione Benali a centrocampo. Ma quando si parla di incisività non si può non parlare di Simy. Il nigeriano ha siglato 17 reti su 38 totali del Crotone, e in questo finale di campionato di certo non sarà da meno.

Parma-Crotone: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

Il pronostico vede favorita la squadra di casa del Parma che è chiamata all’ultimo treno per cercare di combattere per una salvezza davvero proibitiva. Il Crotone, invece, attende solo la matematica della retrocessione ufficiale in Serie B. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due tecnici:

PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Osorio, Valenti, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Cornelius, Mihaila. Allenatore: D’Aversa.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Magallan, Cuomo; Pereira, Zanellato, Cigarini, Benali, Reca; Simy, Messias. Allenatore: Cosmi.

ParmaCrotone sarà trasmessa dalle 18 in diretta tv da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251)

Vieni a seguirci su Facebook.

Adv
Adv
Adv
Back to top button