Serie A pronta ad infiammare il sabato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Turno ricco di gare interessanti che possono regalare bel gioco e sorprese. Dietro Milano e Vicenza è ancora tutto aperto.

La gente passa il suo tempo ad aspettare qualcosa. Aspetta tutta la settimana che arrivi il sabato, tutto l’anno che arrivi l’estate e tutta la vita che arrivi la felicità.”

È tutta una questione di attesa, di stare lì a desiderare un momento, un attimo. Il più delle volte è proprio quel pensiero che ci emoziona, immaginiamo cosa ci capiterà, in che situazioni ci troveremo. Bramiamo che arrivi presto, sentiamo un ricordo attraversare le nostre emozioni. 

Finalmente un altro sabato di hockey è arrivato, per i più la settimana si conclude, ma per noi che attendiamo questo momento da giorni e giorni possiamo dire che sta iniziando. In questo momento ci saranno squadre che si stanno muovendo verso le piste sulle quali stasera affronteranno i loro avversari.

Un occhio ai risultati della passata settimana, alla classifica e l’altro verso il futuro, verso la gara che disputeranno tra qualche ora. Sono ore di adrenalina, di voglia di fare, collettivi che voglio come un’orchestra suonale la miglior sinfonia possibile, singoli che sperano di replicare una buona prestazione oppure migliorarla. 

Esultanza dell’Asiago – foto Facebook Asiago Vipers

Sicuramente chi vorrà replicare una buona prestazione è proprio il Civitavecchia che oggi va a fare visita al Vicenza, seconda forza del campionato, ma con ancora negli occhi la felicità di aver cancellato finalmente lo zero in classifica grazie alla vittoria contro Monleale. Oggi però sarà una gara dura, d’altronde Vicenza punta la vetta e l’obbiettivo stagionale è quello di contendere lo scudetto al Milano.

Monleale invece sarà a Verona per una partita di riscatto, bruciano ancora i punti persi in casa lo scorso turno e stasera punteranno ad andarli a riprendere in terra veneta. Missione ardua ma non impossibile, ovviamente dal canto proprio i padroni di casa non stenderanno un tappeto rosso e saranno pronti a difendere punti, pista e posizione in classifica.

Ferrara attende Padova e dopo la sonora sconfitta contro Asiago cercherà di allontanare i propri “fantasmi” e quelli che verranno a fargli visita. Il fattore campo potrebbe avvantaggiare gli estensi e dare molto lavoro ai portieri. Sicuramente una gara interessante anche ai fini della classifica.

Derby veneto tra Cittadella ed Asiago. La squadra di casa quest’anno è votata al sacrificio, sta cercando di portare a termine il campionato onorando al meglio l’impegno, sperando di tornare ad essere competitiva la prossima stagione. Asiago invece sta mostrando i suoi pregi ed i suoi difetti senza trovare una continuità. Tre punti in palio importanti per chi vorrebbe tirare un sospiro di sollievo e per chi vorrebbe confermarsi. 

Sotto la mole arriva la “madonnina”. A chiude la serie di incontri è infatti Torino – Milano, una sfida importante per i meneghini che affronteranno una formazione giovane e imprevedibile su una pista ben diversa da quella alla quale sono abituati. L’obiettivo per i campioni d’Italia è quello di non perdere punti e mantenere l’imbattibilità, Torino non ha nulla da perdere e potrà giocarsi tutte le proprie carte. 

Che sia una partita, un gol, una vittoria non importa, la cosa fondamentale è avere ogni volta la voglia di attendere qualcosa. In fondo in fondo la felicità è anche questo. È il nostro sabato.