11.7 C
Roma
Aprile 12, 2021, lunedì

Serie A, recuperi: vincono Inter e Juventus contro Sassuolo e Napoli

- Advertisement -

Serie A, i recuperi consegnano due risultati importantissimi in termini di classifica: l’Inter di Antonio Conte non sbaglia e mette le mani, quasi certamente, sullo scudetto 2020/21, mentre la Juventus vince lo scontro Champions League con il Napoli e si porta avanti in classifica. Decidono i grandi calciatori: Cristiano Ronaldo e Federico Chiesa per i bianconeri, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez per i nerazzurri.

Serie A, recuperi: un doppio 2-1

L’Inter è sempre più padrona delle operazioni in Serie A dopo i recuperi delle gare saltate per colpa dei focolai di Covid-19 scoppiati in stagione. I nerazzurri si affidano a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez che, con un goal per tempo, piegano la resistenza di un Sassuolo zeppo di assenti ma combattivo. Il goal dei neroverdi, siglato a cinque minuti dalla fine del match, porta la firma di Hamed Junior Traorè. I milianesi, adesso, sono a +11 dal Milan secondo in classifica e mettono una seria ipoteca sul campionato, mentre i sassolesi restano a quota 40 al nono posto.

Nel big-match Juventus-Napoli c’è tanto calcio: le due squadre, infatti, giocano a viso aperto senza accontentarsi di un pareggio che, vista la classifica, avrebbe potuto accontentare entrambe. I padroni di casa di Andrea Pirlo vanno avanti nel primo tempo con il solito Cristiano Ronaldo e raddoppiano nella ripresa, nel momento migliore dei partenopei, grazie al colpo di biliardo del neo entrato Paulo Dybala che spezza il digiuno da reti. Il Napoli di Gennaro Gattuso continua ad attaccare e nei minuti finali si guadagna un calcio di rigore che Lorenzo Insigne trasforma. I piemontesi staccano il Napoli nella corsa Champions League portando a quota 59 in classifica, proprio a +3 dagli odierni rivali.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -