Termina anche questa stagione di Serie A. Sampdoria-Parma segna la fine del percorso di Ranieri in blucerchiato e la retrocessione degli ospiti in Serie B.
Si chiude una stagione complicata (soprattutto a causa del Covid-19). I blucerchiati hanno riscattato i pessimi risultati ottenuti nella passata stagione, grazie al lavoro di Claudio Ranieri. L’ex tecnico di Leicester, Roma ed Inter saluta con un’ottima annata la sua Sampdoria, disputando la sua ultima gara contro il Parma. Ciò porta la dirigenza blucerchiata a cercare una nuova guida prima di iniziare a programmare la prossima stagione. Ciò che deve iniziare a fare subito il Parma, con l’obiettivo di risalire in Serie A. Da capire anche quale sarà l’allenatore che guiderà la squadra in Serie B al posto di Roberto D’Aversa.
Le scelte di Ranieri e di D’Aversa
Il pronostico di questa gara vede favorita la compagine di casa che vorrà salutare mister Claudio Ranieri con una bella vittoria. Diverse novità per l’ultima Sampdoria di Ranieri. Adrien Silva prende il posto dello squalificato Thorsby, mentre torna tra i titolari Jankto. Assenza anche per Bereszynski, tornato in Polonia dopo aver ricevuto la convocazione per Euro 2020, al suo posto Ferrari. Tanti infortuni per il Parma che chiude la stagione con alcune novità. In difesa torna Dierckx, così come Valentini ha una chance da titolare. Brunetta completa il tridente d’attacco con Pellè e Gervinho. Ecco le probabili formazioni del match:
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Dierckx, Valenti; Hernani, Brugman, Sohm; Brunetta, Pellè, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Dove vedere Sampdoria-Parma
Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Luigi Ferraris sarà alle 20.45 di questa sera. La partita potrà essere seguita sul canale DAZN, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale U. C. Sampdoria