Il posticipo della trentatreesima in programma questo pomeriggio alle 18:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino è Torino–Napoli. La gara può rivelarsi decisiva in chiave europea e in chiave salvezza, con le due compagini pronte a darsi battaglia.
Il Torino e il Napoli sono due delle compagini più in forma di questo campionato, con importanti risultati alle spalle nelle ultime giornate. La squadra di Nicola si è gradualmente allontanata dalle zone calde della classifica, sebbene 31 punti la coinvolgano ancora a pieno titolo nella lotta salvezza. L’ultimo successo per 3-1 contro la Roma non è altro che il frutto di un percorso di crescita iniziato con l’arrivo del mister. Il Napoli ha invece l’intenzione di centrare l’obiettivo Champions, con Gattuso che sta dimostrando di poter mantenere una media da scudetto con tutti gli effettivi a disposizione. A certificare l’ottimo lavoro del mister e dell’intera squadra è stata la schiacciante vittoria per 5-2 contro la Lazio la scorsa giornata. Ecco le ultime sulla gara di questo pomeriggio.
Torino-Napoli, probabili formazioni
Il pronostico della partita pende nettamente a favore del Napoli che dovrà vincere per agganciare la zona Champions League. Attenzione, però, alla voglia salvezza del Torino che si gioca punti pesantissimi per la permanenza in massima serie. Ecco le possibili scelte di Nicola e Gattuso per la sfida di questo pomeriggio:
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All.: Nicola
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso
Dove vederla in tv
Torino–Napoli sarà trasmessa alle 18:30 su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Sarà inoltre possibile guardare il match in streaming su pc, tablet o smartphone su Sky Go e Now Tv.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: SSC Napoli Facebook