Serie A, tutto sulla 19a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il campionato italiano continua. L’inseguimento tra Inter e Juventus infiamma la Serie A, mentre continuano le difficoltà per Milan e Napoli.

Serie A che presenta scontri eccitanti con squadre rinforzate dal mercato.

Scontro nerazzurro

CAGLIARI-MILAN: Un campionato fin qui da “8” per i rossoblù di Maran, nonostante la pesante sconfitta subita in casa della Juventus. In casa rossonera si respira aria di rivoluzione (iniziata con l’arrivo di Ibrahimovic). Il Milan è attivo sul mercato, ma poco in campo: anche nell’ultima partita contro la Sampdoria si è vista un’incredibile fragilità in difesa e una totale sterilità in attacco.

LAZIO-NAPOLI: Vittima di se stesso è il Napoli di Gattuso. La sconfitta contro i nerazzurri di Conte ha mostrato una squadra fuori forma e poco unita. Al contrario la squadra di Inzaghi sta mostrando un grande carattere, vincendo le partite facendo affidamento sul gruppo e sul suo affiatamento.

INTER-ATALANTA: Serie A da incorniciare anche per l’Atalanta di Gasperini, incubo di diverse squadre e prossima avversaria di Conte. A Milano scendono in campo due squadre che sono decisamente in forma. La vittoria sul Napoli degli uomini di Conte ha evidenziato soprattutto il legame unico tra Lautaro e Lukaku (la coppia che in Serie A ha segnato di più).

serie-a,-tutto-sulla-19a-giornata
Gomez continua a trascinare l’Atalanta con gol e assist (Credit: Fantamagazine)

Lo scudetto passa da Roma

UDINESE-SASSUOLO: Bianconeri vincenti nell’ultima trasferta (contro il Lecce). Il successo ha portato al sorpasso sui neroverdi di De Zerbi. Squadra in trasferta che viene da una sconfitta contro il Genoa ricca di polemiche sull’arbitraggio. De Zerbi dovrà fare a meno di Berardi, frenato dalla pesante squalifica rimediata proprio nello scontro con i rossoblù.

FIORENTINA-SPAL: Iachini esce da un pareggio con la sua nuova squadra. Nonostante il gioco sia parso più propositivo, manca ancora la presenza di un finalizzatore, Dal mercato arriva Cutrone per rinforzare l’attacco viola. SPAL in netta crisi. Semplici e i suoi giocatori sono ultimi in classifica, dopo la sconfitta subita dall’Hellas Verona. Anche la squadra di Ferrara è attiva sul mercato. L’acquisto di Dabo ha sbloccato la cessione di Kurtic al Parma.

SAMPDORIA-BRESCIA: Sfida salvezza a Genova. Ranieri ritrova una Sampdoria compatta nel match di San Siro e che rischia più volte di passare i vantaggio. Corini, invece, ritrova Balotelli in versione calciatore: affamato di gol, deciso, combattivo e disponibile per i compagni. Nonostante una buona partita, il Brescia viene sconfitto dalla Lazio e costretto quindi a fare risultato contro la squadra di Ranieri.

TORINO-BOLOGNA: Continua la crescita del Torino di Mazzarri. Con Belotti tornato alla guida dell’attacco, Mazzarri allontana le voci di un possibile esonero. Anche i rossoblu continuano su un’ottima strada. La zona retrocessione è distante grazie alle buone prestazioni di Orsolini, talento italiano seguito da diverse squadre.

HELLAS VERONA-GENOA: A Verona Juric ospita la sua ex squadra, in cerca di importanti punti salvezza. Nicola ha vinto la sua prima sfida, ora deve dare continuità e sicurezza per uscire dalla zona rossa.

ROMA-JUVENTUS: A Roma i giallorossi vogliono frenare la corsa della Juventus per vincere lo scudetto. I bianconeri di Sarri sono determinati a uscire dall’Olimpico con una grande vittoria. Il rientro ha mostrato una Juventus più rilassata e cinica.

serie-a,-tutto-sulla-19a-giornata
Dybala potrebbe affiancare Ronaldo in attacco (Credit: JuveNews.eu)

La partita di Serie A del lunedì

PARMA-LECCE: Una buona Serie A anche del Parma che accoglie il suo primo rinforzo dalla SPAL, Kurtic. D’Aversa vuole una squadra più combattiva, soprattutto dopo la pesante sconfitta inflitta dall’Atalanta. Stesso pensiero di Liverani che vuole tornare a fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ridando così morale alla sua squadra.

serie-a,-tutto-sulla-19a-giornata
Inglese potrebbe tornare a guidare l’attacco del Parma (Credit: SOS Fanta – CalcioMercato.com)

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=251351&action=edit